Halloween 2015: Late Night Circus

by - ottobre 29, 2015

Buongiorno amiche di Consigli di Make Up! 
Dicono che chi non muore si rivede, e infatti eccomi qui: sono tornata sotto nuove e terrificanti sembianze per un tutorial di Halloween!
Ho pensato "cosa farei se oggi fosse Halloween, ed io non avessi nessun accessorio a casa?" e successivamente "Beh, quasi tutte abbiamo a disposizione eyeliner e matita nera", let's go!
Mi sono ispirata all'ambiente circense, trasportandolo nell'atmosfera di Halloween, ed ecco cosa ho realizzato!

make up halloween facile

- Ho realizzato una base viso con un fondotinta di un tono più chiaro della mia pelle (già chiarissima), correttore e cipria.
A differenza del solito ho passato la base anche sulle sopracciglia e sulle labbra.

late night circus halloween

-  Con un pennello sottile ed una matita morbida (e facilmente cancellabile, di quelle con una bassa qualità per esempio) inizio a tracciare i contorni del mio disegno.
La difficoltà di questo make up è la simmetria tra i due lati del viso, ma con questo passaggio abbiamo la possibilità di pulire e rifare più volte la stessa linea, senza nemmeno rovinare la base!

trucco halloween

- Una volta soddisfatta delle mie linee, sono passata al contouring del viso. Ho utilizzato un ombretto nero molto sfumabile dalla palette Aegyptia.

trucco halloween con matita nera

- Ho disegnato dei tratti grezzi e androgeni in modo netto, e poi li ho sfumati con il solo movimento di un pennello.

late night circus make up

- Con "Eddi" di Mulac Cosmetics, ovvero il mio primo ed unico rossetto nero, ho iniziato a riempire le labbra. Nelle zone sottili mi sono aiutata con un pennellino.

make up halloween facile

Con un eyeliner nero glitterato (perchè anche ad Halloween noi di Consigli Di Make Up siamo fashion!) riempio anche i tratti disegnati sugli occhi. In seguito con una matita (questa volta una buona!) disegno piccoli tratti e sfumature sul viso, sul naso ed ai lati delle labbra.

trucco halloween semplice

Il make up è finito!
Il tempo di realizzazione è stato di circa 30 minuti; la parte più complicata, come accennavo, è stata la creazione di linee simmetriche, ma nulla che non si possa realizzare!

halloween make up

Spero tantissimo che la mia proposta Halloweeniana vi sia piaciuta, grazie per aver seguito il post!
Fatemi sapere cosa ne pensate con un commentino!


Bacissimi!

You May Also Like

5 commenti