Review: Cipria HD Compatta - Make Up For Ever

Ciao ragazze,
oggi vi parlo della cipria compatta HD di Make Up For Ever, non è proprio un prodotto nuovo ma mi ero resa conto di non averlo ancora recensito. Come ben sapete il brand qualche tempo fa aveva creato una versione compatta della celeberrima cipria in polvere libera HD, decisamente più pratica a mio avviso. Io avevo acquistato da Sephora la minitaglia per poterla provare ma in realtà, bastando poco prodotto, la utilizzo da tantissimo. 
opinioni cipria compatta make up for ever
Che cosa ne penso?
Ho aspettato il passare delle quattro stagioni ed il cambio della mia pelle per potervi parlare bene di questo prodotto. Su una pelle mista ed in un periodo con caldo questo prodotto non funziona bene come dovrebbe. Bisogna riapplicarla per tenere a bada la lucidità e se si suda il gioco è fatto. La lucidità verrà fuori prepotentemente e sarà veramente difficile opacizzarvi. Su una pelle invece normale ed in periodi stagionali come l'autunno e l'inverno funziona alla perfezione. Il viso rimarrà opacizzato e la base ben fissata. Queste considerazioni servono bene a capire il tipo di pelle perfetta per questo prodotto. Io la sconsiglio a pelli grasse ma anche miste che si lucidano tanto, la consiglio a tutti gli altri tipi di pelle perchè per loro è perfetta. 
Avendola utilizzata ora, con la pelle viso quasi normalizzata, posso dire di averla rivalutata ed apprezzata. Ne basta pochissima per tutto il viso e l'effetto sarà impercettibile e sicuramente hd. Non sbianca e non secca la pelle. Riesce a fissare bene anche prodotti abbastanza grassi e coprenti. 
In sostanza è un prodotto che promuovo a metà, è promosso a pieni voti per la pelle normale ma non è promosso per i periodi caldi. Questo però non vuol dire che non è un prodotto valido, semplicemente che come qualsiasi make up va bene per determinati tipi di pelle, niente di strano! 

Voi avete utilizzato la cipria compatta HD di Make Up For Ever? O utilizzate quella in polvere libera? Aspetto i vostri feedback!

Un bacio
Rita



You May Also Like

0 commenti