Review: Modernist Eyeshadow Palette in Infinity - Hourglass Cosmetics

by - ottobre 12, 2015

Ciao ragazze,
il marchio Hourglass è disponibile da non moltissimo tempo in Italia: ricordo ancora quando il loro primo espositore fece capolino all'interno della Sephora di via Durini. I loro prodotti sono di ottima qualità, la fascia di prezzo medio-alta e il packaging assolutamente irresistibile. I prodotti di punta vanno sold out nel giro di pochissimo tempo ma l'azienda ci ha dato modo di provare alcuni del loro pezzi: recentemente vi abbiamo recensito la meravigliosa Ambient Lighting Palette e il fondo Immaculate Liquid Powder Foundation. Oggi vi parlo della palette di ombretti Modernist che ho scelto di provare, nella variante Infinity.

palette ombretti modernist eyeshadow palette infinity hourglass


swatches palette infinity hourglass

Infinity fa parte della serie di palette di ombretti Modernist di Hourglass Cosmetics ed è composta da cinque tonalità di colori, sui toni della terra. Troviamo infatti all'interno della palette un panna, un nocciola, e tre marroni di tre tonalità e finish differenti. Quattro le tonalità matte, una la tonalità (quella al centro) dal finish metal e luminoso. La scrivenza, come si può apprezzare dallo swatch, è davvero ottima: basta sfiorare la tonalità di ombretto, anche la più chiara, per avere un risultato ottimo. I colori sono facilmente abbinabili tra loro e soprattutto ben sfumabili. Non sono particolarmente polverosi ma la texture è particolarmente "morbida" anche al tatto. Io solitamente utilizzo le quattro tonalità matte insieme per un look giorno semplice ma sofisticato: il panna nell'angolo interno dell'occhio, il nocciola su tutta la palpebra mobile; procedo poi applicando il quarto colore nella piega e nell'angolo esterno ed infine il marrone più scuro solo nell'angolo più esterno, stando attenta a sfumare man mano le varie tonalità tra loro. Completo di solito il look con un eyeliner, nero o marrone, e tanto mascara. 
Queste sono le tonalità di ombretti che preferisco: tonalità calde e naturali, che a seconda di come vengono abbinati possono essere perfetti per look giorno così come per la sera.
La palette è comoda da portare anche in viaggio, dotata di un comodo specchio interno: le dimensioni poi la rendono davvero pratica da portare con sè anche in borsetta.
La durata degli ombretti è molto buona: utilizzando un primer sulla palpebra durano tranquillamente tutto il giorno!
Devo dire che come secondo impatto con il marchio Houglass sono rimasta ancor più colpita: avevo già provato la cipria Ambient Lighting Powder lo scorso anno e l'avevo molto amata.

Tutti i prodotti Hourglass di cui ho sentito parlare sono di ottima qualità e sono curiosa di provare altri prodotti delle loro linee: avete qualcosa in particolare da consigliarmi?

Un bacio
Silvia


Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti