Review: Shampoo & Balsamo Erboristico Semi di Lino - I Provenzali

by - ottobre 07, 2015

Ciao ragazze!
Oggi voglio parlarvi di due prodotti che hanno totalmente rivoluzionato la mia haircare routine, si tratta di uno shampoo e di un balsamo de I Provenzali: da Maggio ho iniziato a cercare di utilizzare prodotti con un buon inci, accettabili o totalmente bio per tentare di risolvere il problema dei capelli grassi che mi crea non pochi problemi da tempo. Con lo shampoo ed il balsamo erboristico ai Semi di Lino ho davvero trovato la mia pace!
inci verde shampoo con buon inci

Cosa ne penso?

Ho capelli molto fragili, sottili e soprattutto una cute grassa, al lavaggio pertanto devo preoccuparmi di pulire bene la cute con prodotti non troppo aggressivi per evitare che aumenti il sebo in eccesso, ma nello stesso tempo devo idratare bene il capello sulle lunghezze, che tende sempre ad annodarsi. Ho sempre avuto difficoltà nell'utilizzo del balsamo perchè, anche se solo usato sulle punte, tendeva sempre e comunque ad ingrassare la cute e quindi a costringermi a lavare i capelli un giorno si ed un giorno no. La scelta consisteva nel tenere i capelli puliti un giorno in più evitando il balsamo con conseguente rovo in testa e lacrime per sciogliere tutti i nodi, oppure utilizzare il balsamo per 0 nodi ma avere i capelli sporchi già la sera stessa. Ho letto su internet diverse opinioni super positive sullo Shampoo Erboristico ai Semi di Lino de I provenzali e ho pensato di prenderlo per provarlo e mai scelta fu migliore! La consistenza è molto particolare, io ormai uso tutti gli shampoo diuliti per renderli meno aggressivi, ed anche con questo la scelta si è dimostrata ottima: unisco un pò di shampoo all'acqua in una bottiglietta di plastica e procedo a lavare i capelli. Una sensazione di morbidezza e capelli liscissimi e districati, non so come spiegarvi ma i capelli (di solito sempre molto annodati durante l'ultimo risciacquo) sono super morbidi e senza nemmeno un nodo, oltre ovviamente al fatto che sono super puliti! Dato che mi ero trovata così bene con lo shampoo ho pensato di prendere anche il Balsamo, per cercare di riuscire ad idratare bene le punte e così è stato: prima di tutto non appesantisce per niente il capello, idrata moltissimo e li lascia piacevolmente profumati e morbidi. Trovo sia per me l'accoppiata perfetta, una combo davvero indispensabile ormai per i miei capelli che sono davvero rinati, ora riesco ad averli davvero puliti per 2 giorni, al 3 sono ancora accettabili ma tendo sempre a lavarli oppure a legarli.
I prezzi non sono bassissimi, ma preferisco spendere qualcosa di più ma avere dei buoni prodotti: lo shampoo ed il balsamo hanno un costo di circa 3 euro e 50 ma si trovano spessissimo in offerta.

Che ne pensate di questi prodotti? Io sono davvero molto incuriosita dalla linea al Karitè e quella al Sapote, non appena terminerò le mie scorte sicuramente correrò ad acquistarli; se li avete provati ditemi come vi siete trovate e quale linea mi consigliate di provare prima!

A presto
Luisa

You May Also Like

0 commenti