MOTD: Trucco dai toni autunnali e labbra prugna

by - ottobre 27, 2015

Ciao a tutte!
Sono finalmente tornata con un nuovo make-up-of-the-day creato seguendo i trend autunnali, che  propongono labbra dai toni scuri e occhi in contrasto con ombretti color caramello e rame. 
Per questo trucco ho deciso di usare un rossetto della nuova collezione autunnale Laura Mercier (presto vi parlerò in dettaglio di una selezione di prodotti), alcuni ombretti di mac e della palette Semi-Sweet Chocolate Bar di Too Faced. Spero che il risultato vi piaccia.

trucco autunno 2015

Ho applicato una base luminosa color rame sulla palpebra mobile, e l'ho sfumata con un ombretto matte color caramello, nella piega e nell'angolo esterno dell'occhio ho sfumato la matita viola con un ombretto color prugna scuro, il risultato è un occhio allungato e magnetico. Come potete notare ho fatto a meno dell'eye-liner! Ho sfumato l'ombretto prugna scuro verso l'esterno, creando una sfumatura meno tonda del solito.
Non mi sento a mio agio con i rossetti troppo scuri, ma in questo periodo vanno tanto di moda, li vedo in ogni rivista, in tv e indossati dalle ragazze in giro per la strada e quindi giustamente mi sono lasciata influenzare. Il rossetto di Laura Mercier è particolare, è un color viola prugna, dalle foto sicuramente non rende, serve una luce naturale per cogliere al meglio i riflessi violacei. È  un rossetto molto cremoso e lucido, bisogna stare attente ad applicare la giusta dose se non volete ritrovarvi il rossetto anche sui denti e oltre i contorni delle labbra.

make-up autunno 2015

Prodotti utilizzati:
- fondotinta Pupa Active Light
- correttore Mac Pro Longwear
- cipria Mufe HD
- blush Mac
- ombretti Peanut Butter, Coconut Creme, Caramel, Bon Bon (dalla Semi Sweet Chocolate Bar) e Sketch e Shadowy Lady di Mac
- mascara Pupa Vamp!
- rossetto Laura Mercier Creme de Cassis

Mi auguro il trucco vi sia piaciuto, ultimamente sugli occhi non sto usando i colori, sono nel mio periodo nude, ma vi prometto che il prossimo trucco sarà coloratissimo!

Natalia

You May Also Like

4 commenti