MakeUp Correttivo sui toni del Viola

by - ottobre 02, 2015

Ciao ragazze!
tra qualche tempo si sposa mia sorella! Naturalmente sarò io a truccarla per cui ci stiamo sbizzarrendo a provare mille makeup e look diversi. Lei ha una pelle che io definisco problematica: colore non uniforme, cicatrici del acne, toni spenti. Ho pensato per lei, quindi, un trucco che correggesse le sue imperfezioni e che attirasse lo sguardo su labbra e occhi, distogliendolo dalla pelle del volto. Per risaltare il colore dei sui occhi ho deciso di usare colori sui toni del borgogna e viola sulle labbra.

makeup correttivo toni viola


trucco corrrettivo pelli problematiche, trucco sposa

Dopo il "before & after", ecco i prodotti utilizzati:

Fondotinta Liquid Waterproof 3NB - MakeUp Atelier Paris
Correttore Studio Finish Concealer Nc20 - MAC Cosmetics
Cipria Professionals Powder - PUPA Milano
Primer Potion - Urban decay
Matita Marrone - Cascade of Colours
Palette Ombretti T22 (Colori Neutri) - MakeUp Atelier Paris
Palette Ombretti T10 (Colori Borgogna) - MakeUp Atelier Paris
Matita Correttiva - Shiseido
Ciglia Finte - Amazon
Matita Automatica per Sopracciglia Lingering e Skipe - MAC Cosmetics
Mascara They're real - Benefit
- Eyeliner nero in gel - L'Oreal
Terra per Contouring Taupe - MAC cosmetics
- Blush in Crema LadyBlush - MAC Cosmetics
Rossetto Rebel -  MAC Cosmetics
- Illuminante Mosaic Highlighter 01 Future Light - KIKO Milano

Ho iniziato applicando il fondotinta su tutto il viso con un pennello piatto da fondotinta evitando i contorni degli occhi, dato che è waterproof. Poi ho corretto le occhiaie con il correttore in crema sfumandolo bene con le dita verso i "bordi" del fondo. Ho opacizzato con la cipria in polvere libera tutto il viso. Per avere un makeup occhi duraturo ho applicato la mia base per ombretto e poi su tutta la palpebra un ombretto color avorio opaco, così da avere una base omogenea su cui lavorare. Ho creato le ombre nella palpebra fissa con una matita marrone per accentuare la piega e nella palpebra mobile per dare profondità alla parte finale dell'occhio. Sfumando la matita ho ottenuto a base sulla quale sono andata ad applicare gli ombretti. Partendo dal inizio dell'occhio ho applicato in sequenza tutti gli ombretti della palette dei colori naturali (sono 5) dal più chiaro al più scuro. Poi ho utilizzato la palette dei borgogna, prelevando i colori più scuri e applicandoli nella parte finale del makeup per dare intensità allo sguardo. Ho accentuato il colore applicando la nuance media della palette borgogna, che è un rosa antico pallido, con un pennello da applicazione ombretto ampio, sfumandolo anche ai limiti delle sfumature. 

Con la matita correttiva ho illuminato la riga interna della palpebra inferiore, tralasciando la parte finale che ho accentuato con l'ombretto borgogna più scuro. Sopracciglia sistemate con la matita automatica, senza appesantirle ma sono riempiendo alcuni "buchi" e definendo con spiked che è più scura. Mascara nerissimo sopra e sotto e ciglia finte lunghe e poco folte. 
Per il viso ho usato terra per contouring. Ho applicato il blush per alzare lo zigomo al di sotto dello stesso. Con un po di illuminante ho risaltato parte alta degli zigomi, parte alta del contorno labbra, punta del naso e parte centrale del mento. Per le labbra ho scelto Rebel, picchiettandolo con le dita e rifinendo l'effetto con un gloss rosato/trasparente.

Spero che la mia prima proposta vi sia piaciuta, a presto!

Kiss kiss,
Nat 

You May Also Like

2 commenti