I 5 Makeup Trend per l'Autunno 2015

by - novembre 06, 2015

Ciao a tutte!
Ad ogni stagione seguono vari trend, nella moda così come nell'arredamento o nel make up! Qualche giorno da, un articolo su Dalani (potete leggere l'intero pezzo qui), noto sito di ecommerce, ci ha ispirate per proporvi un intero post dedicato alle tendenze make up per questo autunno!
Nel post di oggi abbiamo raccolto questi trend lasciandoci guidare ovviamente dai make up sfoggiati sulle passerelle: la moda influenza moltissimo anche il trucco; quello che ci ha stupito maggiormente è stato trovare qualche analogia anche con l'arredamento.


Makeup Nude

makeup trend autunno 2015

Un sempreverde del Makeup, l'intramontabile trucco naturale, talmente nude da sembrare inesistente. La base deve essere perfetta e luminosa, nessuna imperfezione evidente, l'effetto che si vuole creare è quello di pelle fresca e sana, al naturale. Fondotinta leggerissimo, che si fonde con la pelle, correttore per illuminare le occhiaie, un velo di cipria traslucida e blush rosato. A completare il tutto, gel trasparente per fissare le sopracciglia e una passata di mascara marrone.



Labbra Dark

makeup trend autunno 2015

Per la sera via libera ai rossetti color borgogna, prugna, vinaccia, grigio e nero, da abbinare ad un trucco occhi rigorosamente nude. Ogni donna ha la sua tonalità, l'importante è non eccedere. In commercio ci sono una varietà di rossetti e tinte labbra scure, le ultime collezioni propongono sia rossetti dal finish opaco ad effetto velluto, che gloss luminosi e brillanti. Unica accortezza è portare con sé uno specchietto per i ritocchi, le labbra dark hanno bisogno di più attenzioni.



Ombretti Rame e Caramello

makeup trend autunno 2015

Gli ombretti proposti per questo autunno riprendono i colori della terra, dunque marroni caldi, caramello e terracotta. I toni ambrati e il rame illuminano l'angolo interno e il centro della palpebra, il marrone marsala regala tridimensionalità.



Smokey Eyes

makeup trend autunno 2015

Il trucco più seducente e ammaliante, lo smokey eyes incornicia lo sguardo e regala allure e mistero. Grigio, tortora, blu navy, nero. I passi sono semplici e il risultato è magnifico. Applicate una matita cremosa sulla palpebra e sfumate applicando un ombretto scuro in polvere, per fissare la base. Il segreto è tanto mascara!



Eyeliner  Grafico

makeup trend autunno 2015

Tornano gli anni '60, eye-liner grafici e d'impatto, colori esagerati, piccole opere d'arte da sfoggiare. L'eyeliner non è più una semplice riga con codina, i tratti si fanno più articolati e decisi, i colori spaziano dal blu notte, al kaki, al viola al nero.



Avete letto i due post e avete visto quante analogie tra arredamento e make up? Il rame è sicuramente un colore protagonista in questa stagione! Il nero opaco, rivisitato nel trucco come smokey: i trend si mescolano e si fondono, per un autunno con carattere!
Quale tra i trend proposti nel make up si avvicina di più al vostro gusto o rispecchia di più il vostro stile e quale è in generale il vostro preferito?

A presto
Natalia&Silvia

You May Also Like

0 commenti