Preview: Strobing - MAC Cosmetics

by - novembre 28, 2015

Ciao Ragazze,

oggi vi parliamo del kit perfetto per realizzare lo strobing lanciato da MAC Cosmetics che comprende sia prodotti già presenti nella linea che nuovi. Prima di parlare dei prodotti però voglio farvi un receck su cosa è effettivamente lo strobing. Lo strobing è una tecnica che, attraverso l'utilizzo di punti luce, enfatizza i punti forti del viso: a parole è molto semplice, due sono sicuramente le difficoltà di questa tecnica. La prima difficoltà è che l'uso di illuminanti eccessivamente shimmer in pelli non più giovani può invecchiare anzichè illuminare, ed in questi casi è sempre meglio scegliere un illuminante satinato. La seconda difficoltà è sicuramente saper dosare l'illuminante e metterlo nei punti giusti: si va infatti ad illuminare appena sopra lo zigomo, l'arco di cupido, la parte centrale del naso e del mento ed un po' la fronte oltre che l'arcata sopraccigliare. Attenzione all'effetto lampadario super lucido che è dietro l'angolo, quindi attenzione alla quantità di prodotto che utilizzate. Nella foto, la nota youtuber Carly Bybel mostra questa meravigliosa tecnica. 

tecnica strobing mac
Fonte: Pinterest

Vdiamo subito cosa MAC Cosmetics ci propone per realizzare lo strobing! Iniziamo con la Strobe Cream, una crema da applicare coma base che intensifica la luminosità del viso, preparandolo a brillare. Il prezzo è di 34.00 euro. 

crema base strobe cream mac

Proseguiamo con un illuminante in polvere, il Lightscapade skinfinish white, un illuminante molto chiaro che dona subito una lucentezza estrema, ed un effetto veramente particolare. Il prezzo è di 30.00 euro. Qui potrete trovare la mia review del lightscapade e di altri illuminanti. 

lightscapade mac cosmetics strobing

Ed ancora illuminanti, questa volta con un prodotto multiuso, sto parlando del bellissimo e versatile pigmento Vanilla, un pigmento avorio dai riflessi champagne, perfetto da utilizzare come illuminante nei punti strategici. Il prezzo al pubblico è di 24.00 euro. 

vanilla mac cosmetics strobing

Un altro prodotto presente nel Kit per il perfetto Strobing è il Luna Cream Colour base nella tonalità white. E' una base cremosa da utilizzare come base o da sola per realizzare i vari punti luce, e questa, a differenza degli altri prodotti, non contiene glitter  troppo  ingombranti: è quindi perfetta per tutti o per chi è alla prime armi e non vuole sbagliare. Ovviamente l'effetto "illuminante" può essere reso più drammatico fissando la base cremosa con un illuminante.  Il prezzo è di 21.50 euro. 

base cremosa luna cream mac cosmetics

I pennelli che Mac ci consiglia per realizzare questa tecnica sono due, entramabi duofiber, perfetti per prelevare poco prodotto alla volta e per ottenere un risultato delicato e sfumato. Il primo,il n 188, è perfetto per illuminare le piccole zone mentre il n 287 è perfetto per le zone più grandi come fronte e zigomi. Il prezzo per il n 188 è di 38.50 euro, mentre per il 287 il prezzo è di 36.00 euro. 
mac cosmetics pennelli duo fibre per strobing


Ecco tutto, spero di esservi stata utile! Voi cosa ne pensate di questa tecnica? Conoscete già qualcuno di questi prodotti MAC Cosmetics, avete mai provato a realizzarla? Fatecelo sapere con un commento o sulla nostra pagina Facebook. 

Un bacio,
Agnese

You May Also Like

1 commenti

  1. Beautiful eyes :)
    BLOG M&MFASHIONBITES : http://mmfashionbites.blogspot.gr/
    Maria V.

    RispondiElimina