Review: Balsamo per Capelli con Succo di Aloe Biologico - Ekos

by - novembre 24, 2015

Ciao a tutte!
Avevo sentito parlare molto bene dei prodotti per capelli del marchio Ekos Personal Care, qualche tempo fa finalmente sono riuscita a trovare tutta la linea in vendita da Tigotà e mi sono decisa ad acquistare qualcosa. Ho scelto lo Shampoo Delicato per Capelli Grassi che aveva suggerito Luisa e il Balsamo per Capelli con Succo di Aloe Biologico del quale vi andrò a parlare oggi.

opinioni balsamo per capelli ekos

I prodotti Ekos Personal Care sono eco-biologici certificati Icea, apprezzo molto il fatto che sia un brand made in Italy e che il costo dei prodotti sia contenuto. Il balsamo, infatti, ha un prezzo consigliato di circa 3,20€ per 250ml, per il momento esiste un'unica versione con succo di aloe biologico.
Leggendo l'inci riesco a capire se un prodotto potrebbe essere valido o se non è adatto per i miei capelli, in questo caso sono stata attratta dalla presenza del mio tensioattivo preferito, il Behenamidopropyl Dimethylamine. In genere i prodotti formulati sulla base di questo tensioattivo sono molto districanti e mi lasciano i capelli morbidi e setosi, non è un caso che i miei balsamo preferiti lo contengono. La formula del Balsamo Ekos include anche burro di karitè bio, olio di girasole bio, succo di aloe vera bio e proteine del riso. Il prodotto è stato testato su un campione di persone con pelle sensibile e non ha generato reazioni cutanee di alcun genere, inoltre è nickel, cromo e cobalto free.
L'applicazione non richiede passaggi particolari, dopo lo shampoo applico una noce di balsamo sulle lunghezze, lo distribuisco bene con l'aiuto della Tangle Teezer Aqua Splash  e lo lascio in posa per qualche minuto. Il balsamo Ekos mi lascia i capelli morbidi, lucidi e facilmente pettinabili, ha un odore delicato che non persiste sui capelli una volta asciutti. In linea di massima mi è piaciuto, anche se non è un balsamo con un grande potere idratante, io che ho le lunghezze che tendono a seccarsi l'ho trovato poco nutriente, devo cercare di abbinarlo ad un impacco preshampoo oppure ad un olio come leave in. A mio parere il Balsamo Ekos è adatto principalmente a chi ha i capelli sottili e con tendenza a diventare grassi, perché scioglie i nodi senza appesantire i capelli, oppure lo trovo adatto per il cowash. 
Spero che Ekos allarghi la linea capelli introducendo delle nuove versioni, magari per capelli secchi e trattati! Fatemi sapere se anche voi avete provato questo balsamo e come vi siete trovate.

Natalia

You May Also Like

0 commenti