Review: Collezione Chrome Extravagance - Laura Mercier [Selezione Prodotti]

by - novembre 17, 2015

Ciao a tutte!
Qualche tempo fa sono stata ospite di Stefano Saccani nel suo store di Parma, dove ho potuto scoprire in anteprima tutti i nuovi prodotti della collezione autunnale Chrome Extravagance di Laura Mercier. La collezione è composta da una palette occhi meravigliosa, la Eye Chromes Palette, tre rossetti Lip Parfait, il Kajal d'Orient e il mascara Extra Lash Sculpting. Come potrete notare dal mio entusiasmo, sono stata ammaliata dalle novità, i colori rispecchiano i miei gusti, il packaging è elegante e ricercato e la qualità dei prodotti altissima. 


Eye Chrome Palette


La palette è il pezzo della collezione che più mi ha colpito, a partire dal packaging meraviglioso. È composta da 4 ombretti dal finish metallico, la particolarità sta nella loro texture fondente, le polveri sono setose, sembrano crema al tatto. Gli ombretti sono intensi e scriventi, si sfumano facilmente,  possono essere utilizzati anche bagnati per un effetto pieno e luminoso. Non mi sarei aspettata un prodotto del genere da Laura Mercier, lei è molto famosa per la base perfetta e la bellezza naturale, non credevo che dei colori così intensi potessero entrare a far parte del suo concept. In realtà, come  ci è stato spiegato durante l'evento di presentazione della collezione, Laura Mercier è anche moda e tendenza, nella gamma permanente sono già presenti colorazioni diverse dal nude e dal marrone.
La selezione colori di questa palette è perfetta per le ragazze more con gli occhi marroni, si possono creare degli smokey eyes che rendono lo sguardo magnetico e seducente. Cercherò di utilizzarla in un prossimo MOTD per mostrarvela al meglio.


Lip Parfait - Creme de Cassis

Il Lip parfait è un rossetto cremoso, talmente idratante da sembrare un balsamo labbra colorato. La tonalità Creme de Cassis presente nella collezione è un bel color viola prugna, una nuance perfetta per l'autunno e in linea con i trend del momento. La coprenza è media, ha una buona pigmentazione per essere un rossetto cremoso, inoltre è modulabile e molto confortevole. La durata è buona, dopo un paio di ore perde la patina lucida e parte dell'intensità, ma non secca le labbra e non va oltre i contorni. Per una tenuta migliore vi consiglio di applicare una matita come base, avrete un colore più omogeneo e una durata perfetta. Potete trovare lo swatch del Creme de Cassis indossato in questo trucco.


Kajal d'Orient
Chi di voi non ha mai sentito nominare il kajal? Pochissime, eppure non tutte sanno qual è il modo più corretto per utilizzarlo. Nemmeno io conoscevo bene la tecnica migliore per l'applicazione del kajal, è stata Tabaya Jafri, international makeup trainer per Laura Mercier a fornire le istruzioni per l'uso di questo prodotto così popolare. La punta a forma di cono non va usata di piatto, ma in obliquo e con le palpebre chiuse, in modo che si colori anche la rima superiore e che il prodotto non necessiti di essere temperato. La formula cremosa e intensa, è studiata appositamente per essere applicata a l'interno dell'occhio, perché non contiene sostanze irritanti. Come tutti i kajal tende a sciogliersi con il calore e a finire fra le ciglia, Tabaya ci ha spiegato che è proprio questo il suo scopo, andare ad intensificare lo sguardo con un effetto quasi sbavato. Il prodotto è di un bel color nero intenso, vi confesso che l'ho usato anche come base per i trucchi smokey, per rendere gli ombretti più scriventi e avere una base cremosa sul quale fissarsi. Nel complesso mi è piaciuto molto.


La collezione Chrome Extravagance di Laura Mercier è già disponibile a Parma presso lo Store di Stefano Saccani, presso la Rinascente e nei punti vendita Coin. Fatemi sapere cosa ne pensate, vi consiglio caldamente di non farvi sfuggire la palette, è un vero pezzo da collezionare!

Natalia

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti