Review: Fisio Shampoo all'Aloe Vera - OMIA

by - novembre 26, 2015

Ciao ragazze!
Oggi nuova review sul mondo dei capelli, e nello specifico su un prodotto del marchio OMIA: vi ho già parlato delle Salviette Struccanti, del Latte Detergente e Tonico e della Maschera capelli ai semi di lino e devo ammettere che questo brand mi ha davvero conquistata!

Oggi vi parlo del Fisio Shampoo all'Aloe Vera, uno shampoo delicatissimo per detergere la cute anche più sensibile.
shampoo bio

Questo shampoo ha una formulazione davvero particolare, senza Sodium Laureth Solfato, SLES e senza sale, caratteristiche che rendono questo shampoo super delicato sul cuoio capelluto e permettendone quindi un utilizzo quotidiano senza problemi; inoltre è senza parabeni, glicole propilenico 0% di parabeni (paraben free), glicole propilenic,  PEG, coloranti sintetici, e silicon. 
Come tutti i prodotti OMIA, questo shampoo è formulato rispettando la natura e la salute dei capelli, è testato inoltre contro nichel, cobalto e cromo; l'aloe vera utilizzata proviene da agricoltura biologica certificata, e viene estratta senza solventi chimici dando la possibilità quindi all'ingrediente di esprimere al meglio le sue proprietà. 

Cosa ne penso?
Adoro il  Fisio Shampoo all'Aloe Vera, lo utilizzo ogni qual volta ho bisogno di uno shampoo extra durante la settimana. La sua formulazione delicatissima lo rende perfetto per l'utilizzo quotidiano senza essere diluito. Ho i capelli grassi e ho riscontrato che questo shampoo da solo non basta nei due lavaggi settimanli: proprio perchè così delicato lo consiglio a chi ha necessità di fare lavaggi frequenti per sport, o altro per sfruttarne al meglio le caratteristiche, mentre lo sconsiglio per un utilizzo "normale" di lavaggi 1 o 2 volte a settimana, ritengo che non vada bene perchè non ha un altissimo potere lavante, proprio perchè così delicato. Lascia comunque i capelli puliti, luminosi e morbidi, quando uso questo shampoo sento il capello nutrito e per nulla secco, anche le punte.
Il prezzo per questo shampoo è di circa 4 euro per 240ml.

Che ne pensate? Siete d'accordo con la mia riflessione sul fatto che si presti meglio ad un lavaggio a giorni alternati piuttosto che ad un lavaggio settimanale?

A presto
Luisa

You May Also Like

0 commenti