Review: Frescaessenza e Gelsomino Indiano - L'Erbolario

by - novembre 27, 2015

Ciao a tutte!
Vi avevamo parlato delle ultime due linee nate in casa L'Erbolario, Frescaessenza e Gelsomino Indiano, in questo post. Nel corso di questo periodo abbiamo potuto provare una selezione di prodotti che, a nostro parere, meritano di essere conosciuti e apprezzati anche da voi. 
La linea al Gelsomino Indiano ha una fragranza composta da note di testa agrumate (bergamotto, limone di cipro, scorza di mandarino, rosa tea, ylang ylang comores); note di cuore fiorite-speziate (assoluta di gelsomino sambac, gardenia, noce moscata, legno di cannella) e note di fondo vanigliate-balsamiche (assoluta di vaniglia e fava tonka, lacrime di benzoino, legno di sandalo, muschi bianchi, grani di carota).  La crema fondente per le mani è uno dei prodotti più apprezzati di L'Erbolario, vi abbiamo raccontato di questa crema nelle versioni alla Camelia e all'Ibisco, anche in questo caso non possiamo non confermare le nostre impressioni super positive. 
Il Bagnoschiuma Frescaessenza è arricchito con estratto di foglie di lime e foglie e rametti di limone, che insieme ad estratti di corteccia di larice e mimosa tenuiflora, conferiscono un'azione tonificante e rassodante. 

recensione nuovi prodotti l'erbolario

Cosa ne pensiamo?

Natalia: Fra le due linee mi è piaciuta Frescaessenza, è una fragranza agrumata, delicata e piacevole, adatta anche agli uomini. Il bagnoschiuma è ottimo, deterge senza seccare la pelle, dona una sensazione di rinfrescante ed energizzante. L'ho inserito nella borsa della palestra proprio perché sento che con il suo profumo fresco mi rigenera e tonifica. Per mio gusto personale non amo il gelsomino, fra tutte le fragranze fiorite è quella che mi è sempre piaciuta meno. Al di la della fragranza che non rispecchia i miei gusti, i prodotti che ho testato sono molto validi. La crema fondente per le mani L'Erbolario è in assoluto la mia preferita, idrata a fondo e lascia le mani asciutte e nutrite, ha una texture cremosa che vale la pena provare. Il profumo Gelsomino Indiano persiste tantissimo sulla pelle, mia madre se n'è impossessata appena l'ha visto, l'ha amato dal primo istante, forse per il suo carinissimo packaging rosa. Lo abbiamo applicato al mattino e vi assicuro che a fine giornata entrambe sentivamo ancora il profumo sulla nostra pelle! 

Silvia: tra le due linee ho preferito Frescaessenza, anche se la profumazione è unisex e sotto la doccia anche mio marito ha apprezzato molto il bagnoschiuma! Mi piace perchè è fresco e sa di pulito, la consistenza è cremosa e non secca affatto la pelle come molti bagnoschiuma schiumosi. Per quanto riguarda invece i due prodotti Gelsomino Indiano, il profumo per me è davvero forte: persistente sulla pelle e intenso, dura diverse ore. La crema fondente per le mani è un'invenzione davvero eccezionale: comodissima per chi sta molte ore fuori casa, tascabile e pratica. Mi piace molto perchè la texture è davvero fenomenale, protegge dal freddo invernale e dalle screpolature. In generale non ho mai amato particolarmente il gelsomino ma devo dire che Gelsomino Indiano di L'Erbolario ha una fragranza davvero particolare, da provare.

Luisa:
adoro i profumi dolci e decisi, la mia preferenza è quindi assolutamente per Gelsomino Indiano; il profumo è intenso e deciso, persiste sulla pelle per molte ore senza risultare però eccessivo. Adoro la crema fondente, il formato super pratico mi permette di portarla sempre con me in borsetta e di applicarla al bisogno. Per quanto riguarda Frescaessenza, invece, non è scattato l'amore e ritengo sia una profumazione più maschile, proprio in virtù del mio amore per i profumi dolci. Il bagnoschiuma è però straordinario, una una texture cremosa che idrata la pelle con delicatezza, aspetto che faccio fatica a trovare in un bagnoschiuma dato che di solito tendono sempre a seccare.

Rita: il gelsomino è uno di quei profumi che non amo, molti brand secondo me non sanno gestire una profumazione del genere. Quando ho annusato per la prima volta Gelsomino Indiano ho pensato "oh questo si che mi piace!". Infatti io lo sto adorando da morire cosa che mi ha veramente stupito. La crema fondente è veramente buona, riesce a nutrire la pelle a fondo ed è veramente comodo da portare in giro. Io in inverno non vivo senza crema mani, soffrendo di dermatite mi si secca moltissimo la pelle ed ho bisogno d'idratazione continua. Il profumo invece, come ho detto prima, è un floreale molto bilanciato che è anche perfetto come regalo di natale per una donna. Invece, Frescaessenza è la profumazione che ho preferito anzi amato! Mi piacciono queste profumazioni audaci, quasi maschili che posso utilizzare insieme al mio fidanzato. E' curioso vedere come un prodotto usato da due persone diverse profumi differentemente. Penso proprio di acquistare il profumo perchè non riesco a farne a meno, adoro adoro adoro questa profumazione. Il bagnoschiuma è veramento morbido e cremoso ed anche il mio fidanzato ha approvato. Io vi consiglio entrambe le linee ma annusate per bene Frescaessenza perchè per me merita tanto vista la particolarità della fragranza.




Le novità L'Erbolario sono già presenti nei negozi monomarca, nelle erboristerie e in farmacia. Insieme con le minitaglie e con i set da viaggio, queste due nuove linee potrebbero essere un'ottima idea regalo per il prossimo Natale!

Consigli di Makeup

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto. 


You May Also Like

0 commenti