Review: collezione Les Automnales - Chanel [Selezione di prodotti]

by - novembre 19, 2015

Ciao ragazze,
vi abbiamo presentato la collezione autunnale di Chanel in un post qualche tempo fa: Les Automnales rievoca proprio le tonalità tipiche di questa stagione come marroni, khaki, bronzo. Abbiamo avuto la possibilità di provare una selezione di prodotti di questa collezione e oggi ve ne parliamo.

collezione make up autunnale 2015 chanel
swatch collezione autunnale chanel


Che cosa ne pensiamo?

Rita - Illusion d'ombre Velvet 106 Fleur de Pierre: avevo provato in passato gli Illusion d'ombre classici ma mai quelli con la texture velvet. Mi è subito piaciuta perchè sembra quasi velluto, con poche perlescenze ed ha una scrivenza pazzesca. Il colore è molto particolare, è un grigio antracite molto scuro con un pochino di blu. Penso stia bene a qualsiasi tipo di colorazione d'occhi ed è perfetto se sfumato nella piega con un marrone intenso matte. Io lo uso principalmente sulla palpebra mobile e vi assicuro che l'effetto è da wow. E' un ombretto che cattura subito l'attenzione, per un effetto da gatta assicurato. La durata è molto alta, con primer io l'ho tenuto tutto il giorno senza problemi. Solo a fine serata era meno intenso ma comunque durevole e carico. La sfumabiltà, come tutti gli illusion d'ombre, è molto buona. E' sicuramente un colore molto particolare che mancava tra i miei ombretti!

Natalia - Le Vernis Nail Colour 679 Vert Obscur: uno smalto verde bosco scurissimo, uno dei colori di questo autunno 2015 secondo Pantone. Lo smalto della collezione Les Automnales riprende la tonalità dell'ombretto in crema, si stende in maniera uniforme e si asciuga in poco tempo. Il pennellino è preciso, anche se non ha la forma a lunga di gatto che prediligo. Non è uno smalto che eccelle in durata, ma con un buon topcoat si riescono a raggiungere i 3 giorni. È una bellissima tonalità che vi consiglio di non lasciarvi scappare!

Luisa -  Rouge Allure Lipstick 51 Lost & Delirious: non sono nuova ai rossetti Chanel, ma devo dire che i Rouge Allure sono quelli che preferisco. Il colore della collezione Les Automnales n.51 è un rosso ciliegia meraviglioso, si fonde con le labbra e dura tutto il giorno risultando molto confortevole e non perdendo affatto intensità durante il giorno. Un gioiello da tenere sempre in borsa per indossarlo nelle occasioni speciali.

Silvia - Stylo Yeux Waterproof  919 Erable
Non avevo ancora provato nulla di Chanel per quanto riguarda gli occhi a parte uno dei loro mascara che è tra i miei preferiti di sempre. Questa matita occhi mi è piaciuta perchè è molto morbida e sfumabile e la colorazione non è troppo appariscente. Sta bene a chi ha gli occhi scuri ma anche ad un nocciola. Rende sofisticato anche un trucco occhi nude: la colorazione è molto bella, la durata è altrettanto buona.

Cosa ne pensate di questa collezione? Les Automnales di Chanel ha tonalità meravigliose e una proposta di prodotti davvero interessanti: cosa ne pensate?

A presto
ConsigliDiMakeUp

Questo prodotto ci è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepiamo alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non siamo in alcun modo collegate all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla nostra opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti