10 Idee e Acconciature Natalizie per Capelli

by - dicembre 16, 2015

Ciao a tutte!
Le vacanze di Natale sono ormai alle porte, così come le feste speciali e le uscite con gli amici. Per l'occasione cerco di avere un look curato nei minimi dettagli, i capelli sono sempre il mio cruccio, vorrei fare acconciature particolari, ma va a finire che li porto il più delle volte sciolti. Quest'anno ho ho deciso di impegnarmi e realizzare qualcosa di nuovo, vorrei condividere con voi 10 idee per acconciature capelli che ho trovato sul web, che saprebbero perfette da sfoggiare per questo Natale.

acconciatura facile veloce

Adoro lo stile di Lauren Conrad, sfoggia spesso delle acconciature semplici ma d'effetto. In questo caso si tratta di un torchon laterale bloccato con una forcina e nascosto sotto parte dei capelli. Mi piace perché è estremamente versatile, può essere portato sia a capelli lisci, che come lei, movimentando le lunghezze con l'aiuto di un ferro arricciacapelli.

acconciatura facile veloce

La Waterfall Braid è in realtà più semplice di quel che si pensa, si intrappola una ciocca ad ogni intreccio, le versioni sono tantissime, io la adoro sulle ragazze che hanno shatush o copi di sole, l'effetto è davvero meraviglioso. Per farla da sola ho trovato molto utile il Twist Secret BaByliss, dopo un po' di volte ho acquisito anche una buona manualità!

fiocco lady gaga

Per le giovanissime ho pensato ad un fiocco facilissimo, reso famoso da Lady Gaga. Per renderlo più natalizio aggiungerei un nastrino rosso o delle applicazioni glitterate!

capelli blake lively

Blake Lively è una musa, i suoi capelli sono sempre perfetti! In questa foto ha una Messy Braid a spina di pesce. L'effetto spettinato è perfetto per la lunga notte di Capodanno, quando ci si scatena in discoteca, le file ai bagni sono troppo lunghe e non si ha occasione di ritoccarsi spesso.

treccia laterale

In questo caso si tratta di una variante dell'acconciatura di Blake, la treccia larga e spettinata parte dall'alto e comprende tutti i capelli. Vi consiglio di aprire le ciocche per rendere la treccia più morbida. Ho pensato di aggiungere dei nastrini color oro nell'intreccio, un tocco brillante che a Natale non guasta mai!

chignon alto facile veloce

Gli Chignon sono super eleganti, perfetti con un vestitino glitterato e un rossetto rosso. In questo foto tutorial la ragazza impreziosisce l'acconciatura facendo una treccia alta e arrotolandola su se stessa. Semplice ed elegante!

jennifer lawrence capelli

I capelli di Jennifer Lawrence sono facili da riprodurre, basta fare una coda laterale, dividere i capelli in più ciocche, ruotarle e fermarle con delle forcine. Lei ha impreziosito il look con degli orecchini importanti e con un rossetto, ma potreste optare per un fermaglio brillante! 

treccia laterale

Questa acconciatura è probabilmente la mia preferita! Da un lato i capelli sono ricci e voluminosi e dall'altro sono legati con una treccia a semi corona. In questo caso serve l'aiuto di un'amica per realizzarla.

tutorial capelli capodanno

Per la sera della vigilia mi piace la proposta di Twistmepretty, lei è sempre bravissima con i capelli.  Fatto da lei sembra una passeggiata, bisognerà allenarsi e provare a riprodurlo qualche giorno prima per una buona riuscita. Un tubino nero, una collana sottile, makeup luminoso e il look è completo! 

idee capelli natale 2015

Concludiamo con una proposta più semplice e veloce da realizzare, due torchon laterali che si incrociano sul retro, bellissimo l'effetto con i capelli così chiari e ondulati. 

Spero di avervi dato qualche spunto per i vostri capelli delle feste, alla fine basta un po' di impegno per uno stile ricercato e diverso dal solito! 
Natalia

You May Also Like

0 commenti