Nail art: Green Pepper

by - dicembre 05, 2015

Ciao ragazze!

Mi presento: sono Eufemia e ho una passione sfrenata per la nail art! Sono appena entrata a far parte della bellissima famiglia di Consigli di Makeup e spero di riuscire a trasmettervi (virtualmente purtroppo) un po’ della mia passione. Con due appuntamenti settimanali vi mostrerò come realizzare delle nail art semplici ma anche quelle più elaborate, inoltre, farò dei tutorial per ricostruire passo dopo passo le vostre unghie con il gel trifasico e monofasico. Infine, mi prenderò cura delle vostre unghie dandovi dei piccoli consigli per far apparire le vostre mani sempre al meglio!

nail art tutorial facile veloce
La nail art di oggi è molto semplice e sui toni del verde perché sono già entrata in clima natalizio. L’ho realizzata sulla mia ricostruzione in gel trifasico, per cui non ho avuto bisogno della base protettiva, mi raccomando però se la eseguite sulle vostre unghie naturali dovete sempre stenderla prima di qualsiasi smalto.

Passiamo all’elenco di ciò che ho utilizzato per la Green pepper:
  • smalto verde scuro di Mesauda Milano;
  • smalto Pepper effect By Sabrina Azzi;
  • decorazioni By Sabrina Azzi;
  • top Coat di Unghie Pro (per ricostruzione in gel).
Seconda versione:
  • smalto Gummy effect By Sabrina Azzi;
  • smalto nero di Mesauda Milano.
Ora scegliete i colori che preferite e per prima cosa stendete uno strato di base protettiva. Successivamente stendete lo smalto monocromatico su tutte le unghie tranne che sull'anulare.

nail art tutorial facile veloce
Ora stendete lo smalto Pepper effect sull'anulare. 

nail art tutorial facile veloce

Non disperate, se non lo avete, potete seguire questo metodo molto semplice: scegliete uno smalto monocromatico di qualche tono più chiaro rispetto al colore che avete scelto per le altre unghie; lasciate asciugare; prendete un dotter con la punta il più piccola possibile (potete usare anche uno stuzzicadenti) e utilizzando lo smalto nero ricreate la texture dei puntini!

nail art tutorial facile veloce

Ora passiamo alla decorazione finale! Prendete degli strass o dei punti luce del colore che preferite e applicateli su tutte le unghie tranne che sull'anulare. 
Piccolo consiglio: per prelevare le decorazioni, se non riuscite ad utilizzare le pinzette, sporcate la punta del dotter con il top coat e pescate uno strass, poi posizionatelo con delicatezza alla base del corpo ungueale.
Infine stendete uno strato di top coat.
nail art tutorial facile veloce

nail art tutorial facile veloce

La nostra prima nail art insieme è terminata! Spero vi sia piaciuta e che abbiate capito come realizzarla. Se vi va, lasciatemi qualche feedback prometto di leggerli tutti e di impegnarmi per migliorare!

A presto     
Eufemia     

You May Also Like

0 commenti