Review: Balsamo Corpo Copacabana - Lush

by - dicembre 01, 2015

Ciao ragazze,
oggi torniamo a parlare di cura del corpo e uno dei marchi più amati: Lush e uno dei balsami solidi che più volte ho riacquistato, Copacabana. La cura del corpo e della pelle del corpo è fondamentale. non solo in estate, quando la pelle è più esposta, ma anche e soprattutto in inverno, quando la pelle va coccolata dal freddo che causa disidratazione.

balsamo corpo copacabana lush

Cosa dice il marchio di Copacabana?
"Il balsamo per il corpo da ravanare sui punti critici: esfolia, elasticizza e nutre... per un sedere da paura!
Andando in Brasile una cosa che colpisce (soprattutto gli uomini) sono le curve delle brasiliane. Uno dei loro segreti per essere sempre toniche e scolpite è massaggiare i punti critici con scrub e olio solare. Così abbiamo inventato qualcosa di simile anche per noi: burro di cacao e karitè donano morbidezza ed elasticità, il trito di riso e mandorle esfolia e vi fa tutte lissie lissie."

Come si usa? Applicatelo sulla pelle bagnata con movimenti circolari e poi sciacquate i residui continuando il massaggio sotto la doccia. Bastano 10 secondi, ma più massaggiate meglio è!

Cosa ne penso?
Copacabana di Lush è un prodotto 2in1, balsamo corpo idratante e scrub: si usa infatti sotto la doccia, contiene trito di riso e mandorle esfolianti e in seguito vanno eliminati i residui dalla pelle.
Il prodotto è davvero efficace: scrubba molto bene, eliminando cellule morte e favorendo il rinnovamento cellulare. L'effetto come balsamo corpo poi, anche se va risciacquato, è davvero ottimo: la pelle resta morbida ed elastica oltre che delicatamente profumata.
Adoro i balsami corpo di Lush: Parole di Burro è una delle mie più grandi passioni, forse quello che ho comprato e ricomprato più volte negli anni; Copacabana può essere meno "pratico" per il fatto che va sciacquata anche la parte scrubbante, e quindi può volerci un poco più di tempo, ma è altrettanto buono e valido.
Un balsamo solido inoltre è molto comodo anche in viaggio: sta nel bagaglio a mano, non ha confezioni ingombranti e inquinanti e inoltre si evitano eventuali aperture con sprechi di prodotto.
Penso inoltre che utilizzare un prodotto di questo tipo sotto la doccia renda il momento dell'idratazione della pelle più piacevole e veloce anche per le più pigre!
Suggerisco inoltre, per tutti i balsami corpo Lush, di non strofinare troppo la pelle in fase di asciugatura ma cercare di tamponare in modo delicato la pelle.

Inci
Burro di cacao (Theobroma cacao), Burro di Karitè (Butyrospermum parkii), Riso macinato (Oryza sativa), Mandorle macinate (Prunus dulcis), Profumo (Perfume), Olio essenziale di lavanda ((Lavandula angustifolia)), Olio essenziale di limone (Citrus limonum), Citral (Citral), Limonene (Limonene), Linalool (Linalool) 

Prezzo: 10,50 euro per 90gr. Davvero piccolo per un prodotto così buono!
Avete già provato Copacabana di Lush? Cosa ne pensate dei balsami corpo del marchio?

Un bacio
Silvia

You May Also Like

0 commenti