Review: Concentrato Alta Tollerabilità & Contorno Occhi Sensitive Vegetal - Yves Rocher

by - dicembre 07, 2015

Ciao ragazze,
la cura della pelle è sempre molto importante: il corpo, ma soprattutto il viso sono la nostra presentazione di fronte alle altre persone quindi è fondamentale prendersene cura quotidianamente.
Yves Rocher ha inoltre pensato una linea specifica per pelli sensibili come la mia: Sensitive Vegetal è il suo nome. Di questa linea ho provato due prodotti: Concentrato Alta Tollerabilità (crema viso) & il Trattamento Lenitivo Mirato occhi (contorno occhi).

recensione sensitive vegetal yves rocher crema viso contorno occhi

Ecco ora qualche informazione sui prodotti.
Concentrato Alta Tollerabilità - 40ml - listino 16,95 euro
Trattamento per il viso che idrata e lenisce la pelle: contiene estratto di foglie di Sigesbeckia Orientalis che ha proprietà dermo-protettive dimostrate. Funziona come un impacco, lenisce, protegge e idrata la pelle. Il packaging è sottovuoto.
Trattamento Lenitivo Mirato Occhi - 15ml - listino 9,95 euro
Contorno occhi specifico per il rispetto della pelle sensibile. Contiene il medesimo estratto di foglie di Sigesbeckia Orientalis. Il contorno occhi viene decongestionato e lenito.

Cosa ne penso?
I prodotti della linea Sensitive Vegetal di Yves Rocher sono molto leggeri e piacevoli sulla pelle. Freschi e delicati, sono entrambi molto gradevoli sulla pelle e per nulla fastidiosi.
Il concentrato alta tollerabilità va applicato su tutto il viso: inizialmente non sapevo se intenderlo come un siero oppure come una crema viso. Provandolo la prima volta sulla pelle ho subito capito che faceva un ottimo lavoro come crema; abbastanza corposo ma non troppo, non si tratta di un prodotto grasso ma idratante e protettivo. La sensazione sul viso è molto piacevole: io preferisco usarlo solo per il giorno, mentre per la notte prediligo comunque una crema ricca e corposa.
Il contorno occhi è una tipologia di prodotto che tendo ad utilizzare poco: questo è invece molto piacevole e fresco, ottimo anche per la sera perchè rinfresca lo sguardo dopo una giornata impegnativa.
Nel complesso quindi, promuovo questa linea: fresca e leggera, ma allo stesso tempo idratante e piacevole. Perfetta per le pelli sensibili (e che si arrossano) e delicate, per le pelli giovani e per quelle più mature.

Avete già provato la linea Sensitive Vegetal di Yves Rocher? Cosa ne pensate?

A presto
Silvia


Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto. 

You May Also Like

0 commenti