Review: Naked Smoky - Urban Decay

by - dicembre 28, 2015

Ciao a tutte!
Oggi vi presento nel dettaglio uno dei miei ultimi acquisti, la nuova palette Naked Smoky di Urban Decay, una palette di ombretti dai toni neutri e grigi, pensati per realizzare molteplici trucchi smokey. 
Naked Smokey è il quarto capitolo della saga Naked, che ormai fra le appassionate di makeup è diventato un marchio e una garanzia di qualità per ombretti dalle nuance neutre. Sul blog potete trovare la recensione della Naked Original, Naked 3 e Naked Basics, se vi servono consigli, ulteriori swatch o comparazioni fra le varie palette, non vi basta far altro che lasciare un commento e cercheremo di aiutavi quanto prima!
opinioni naked smoky urban decay

opinioni palette naked smoky urban decay

La palette contiene 12 ombretti dai toni neutri, 4 tonalità opache, 4 shimmer e 4 satinate. All'interno della confezione sono inclusi un foglietto illustrativo con alcuni dei look realizzabili e un pennello doppio, da un lato ha le setole a penna e dall'altro da sfumatura. Il packaging è di plastica solida, facile da pulire ha uno specchio molto grande e la chiusura è calamitata.

swatches palette naked smoky urban decay

swatches naked smoky urban decay

High: beige rosato chiaro, con microglitter. Ben pigmentato e luminoso.
Dirtysweet: oro chiaro brillante. Ha una texture cremosa e scrivente.
Radar: bronzo chiaro caldo, con shimmer oro. Nella cialda è molto bello, sugli occhi è deludente, perché scrive poco e non ha grandi riflessi.
Armor: tortora freddo chiaro, con shimmer argentati. Ha bisogno di qualche accortezza in più, non è semplice da lavorare, tende a perdere glitterini quando si sfuma.
Slanted: argento luminoso, con shimmer. Uno degli ombretti più belli della palette, pigmentato e luminoso.
Dagger: grigio scuro freddo, con leggeri microglitter argentati. Buona scrivenza e sfumabilità.
Black Market: nero satinato. Non è un nero puro, è un grigio molto scuro.
Smolder: viola melanzana scuro, satinato. Uno dei miei preferiti, spesso lo applico sull'omonima matita, mette in risalto gli occhi chiari.
Password: marrone medio, opaco. Buona scrivenza, non eccessivamente polveroso
Whiskey: marrone caldo, opaco. Marrone intermedio, da sfumare nella piega.
Combust: rosa confetto, opaco. Sulla mia carnagione non si nota, è un colore che aiuta nelle sfumature.
Thirteen: bianco panna chiaro, opaco. Non molto pigmentato, non è uno dei miei preferiti.

Cosa ne penso?
Gli ombretti Urban Decay sono di ottima qualità, hanno una buona pigmentazione, si sfumano con facilità e hanno una durata incredibile con e senza primer. Ho notato che rispetto alle altre palette UD che posseggo, la Naked Smoky è meno polverosa, a parte un paio di ombretti poco intensi e brillanti, nel complesso mi è piaciuta. Al contrario di quel che si potrebbe pensare è una palette versatile, adatta sia ai trucchi giorno che agli smoky serali. Mi piace la selezione colori e soprattutto la selezione dei finish, rispetto alle sue sorelle, Naked Smoky ha ben 4 ombretti opachi! Il pennello è di buona qualità, le setole sono solide e resistono ai lavaggi. La scelta di acquistare o meno questa palette dipende dai vostri gusti, io probabilmente preferisco le tonalità calde presenti nella 1, ma ciò non toglie che la Naked Smoky è stato un ottimo acquisto e ve la consiglio senza alcun dubbio.

Il prezzo della palette Naked Smoky di Urban Decay è di 48€ da Sephora. Fatemi sapere se siete interessate all'acquisto o cosa ne pensate se l'avete provata!

Natalia

You May Also Like

1 commenti

  1. stupenda! da quando mi è stata regalata è il prodotto top del momento!

    RispondiElimina