DIY Planner: gli accessori fondamentali (e non) per decorare un'agenda

by - gennaio 15, 2016

Ciao ragazze! 
dopo il grande successo del post sulla mia Agenda (cliccate qui per vedere la mia Dokibook Larg Lilac), oggi voglio parlarvi di quelli che sono gli strumenti indispensabili per decorare un'agenda. Per chi è alle prime armi ovviamente il materiale da acquistare sarà tanto, ma vi assicuro che una volta che avrete una buona base, questo vi durerà in eterno!
Come tutto, ovviamente ci sono prodotti di qualità superiore ad altri, io vi consiglio per iniziare di prendere qualcosa che non costi eccessivamente, vi darò qualche spunto anche su dove poter acquistare i vari prodotti:

Gli indispensabili:
decorare l'agenda accessori indispensabili

- Fantasia e creatività! 

- Agenda: 
Rilegata o con anelli, grande o piccola, insomma che rispecchi voi stesse e che vi sia comoda! Se non avete la possibilità di acquistarla, potrete utilizzare anche un quaderno ad anelli, sarà ancor più personale e personalizzabile!

- Tappetino:
E' assolutamente fondamentale acquistare un tappetino che non si rovini con il taglio dei taglierini, per evitare di rovinare mobili, tavoli o scrivanie; io ho un tappetino abbastanza ampio, preso da Tiger al costo di 7 euro, vi assicuro un prezzo bassissimo rispetto a quello che si trova sul mercato.

- Cutter: 
Ne esistono davvero di tanti tipi, professionali e non: dal classico taglierino al bisturi, passando per la taglierina manuale. Più "professionali" saranno i vostri strumenti, più facilità ovviamente troverete nel realizzare inserti, tasche ed altri materiali per la vostra agenda. Vi consiglio anche una buona forbice (io uso quelle colorate dell'Ikea acquistate per pochi euro) per i lavori un pò meno lineari.

- Colla:
Fondamentale, tutti sappiamo che ne esistono davvero di moltissimi tipi, la tipologia che vi consiglio per questi lavori è senz'altro la colla a nastro, perfetta per incollare la carta, la tenuta è davvero ottima e dura a lungo.

- Fogli e cartoncini:
Decorare l'agenda non significa per forza dover avere tutto, basta anche un foglio bianco per poter realizzare qualcosa di carino con le cose che abbiamo a disposizione. Se potete invece permettervi qualcosa di più, vi consiglio di acquistare da Tiger i vari set di carte a pochi euro, disponibili in fogli colorati o in cartoncini decorati con diverse fantasie; se poi amate i glitter, Tiger ha anche dei fogli glitterati super bellissimi con cui creare quello che più vi pare!

- Pennarelli, penne colorate e matite colorate:
Per liberare la vostra fantasia vi consiglio un buon set di colori, pennarelli, penne o matite che siano!

Gli accessori Extra, per una Cartopazza in versione Avanzata:

Sono tanti gli oggetti disponibili che però a mio avviso non sono fondamentali per chi vuole avvicinarsi a questa passione: vi mostro ora i più particolari!

accessori decorazione agenda

- Punch:
Dai pià semplici a forma di farfalla o fiore, o quelli più particolari perfetti per creare meravigliose cornici su un semplice foglio; se amate questo genere davvero avrete l'imbarazzo della scelta, vi consiglio di acquistare i kit che ogni tanto mettono in offerta da Lidl, in modo da avere una buona base completa. In questi kit sono spesso presenti anche dei punch per gli angoli, perforano creando cuori o merletti, idea perfetta per i biglietti d'auguri o per pagine particolari della nostra agenda, per momenti che vogliamo ricordare!

- Forbici:
Perfette per creare diverse decorazioni, sono facilissime da usare e le potrete trovare nei negozi cinesi, su amazon o su aliexpress, a voi la scelta!

- Plastificatrice: 
Non lo reputo un prodotto indispensabile, ma se volete creare dei divisori direi che è proprio necessario averla per evitare che possano deteriorarsi con l'utilizzo. Ne esistono davvero di economiche, io ho acquistato un set con taglierina lineare, stonda angoli e plastificatrice per poco più di 30 euro su amazon.

- Stickers:
La vera cartopazza si qualifica con il numero di stickers che ha! Largo alla fantasia, ne esistono davvero moltissimi!
- Washi tape e Scotch colorati:
Perfetti per  decorare le settimane delle vostre agende e  i vostri inserti, li trovate da tiger o su Aliexpress, ci sono di diverse grandezze, spessi o sottili e di diversi materiali.

- Timbri:
Anche in questo caso Tiger vi aiuta, ha moltissimi timbri, perfetti per poter decorare l'agenda; dai classici in legno da intingere nell'inchiostro, a quelli di plastica già pronti all'uso, ai clear stamps, particolari timbri di cui vi parlerò prestissimo!

Che ne pensate? Siete d'accordo con i prodotti indispensabili e non? 

A presto
Luisa
buzzoole code

You May Also Like

0 commenti