Here - Rory Scorpiniti

Ciao ragazzi,
torno a parlarvi di libri nella categoria C-d-More e dopo avervi parlato di Colleen Hoover (review qui) vi parlo di Here di Rory Scorpiniti. Faccio outing subito, conosco Rossella molto bene perchè è una mia amica d'infanzia quindi ho letto questo libro con un occhio diverso. So benissimo quanto questo libro significa per lei e quindi ho apprezzato a pieno ogni parola legata anche dai ricordi che abbiamo vissuto insieme.
Questo non vuol dire che sono stata obbligata a fare questo post perchè so che lei non se l'aspetta, infatti voglio proprio sapere cosa mi dirà dopo averlo letto! 

opinioni here rory scorpiniti

Trama.
James è tornato a Londra e non ha voglia di pensare al futuro. Di giorno dorme, la sera esce con gli amici e si diverte a conquistare le ragazze con i suoi grandi occhi azzurri. Ella ha gli occhi uguali ai suoi ma non vuole essere conquistata. Non concepiscono nemmeno l’amore nello stesso modo: lei s’innamora di frammenti di vita, lui vive di colpi di fulmine. James ha visto il mondo negli occhi di tante donne, le ha sentite sulla pelle, Ella ne ha amato uno solo.Eppure nel momento stesso in cui i loro sguardi si incrociano... capiscono di non aver scelta.

Genere: young adult.
Editore: auto pubblicato.
Prezzo: 0,99€ ebook / 12,48€ cartaceo.

Come si deduce dalla trama il libro parla di una storia d'amore nata quasi per caso tra Ella e James. Lei è una fotografa di moda e lui è un modello super gnocco che ha anche la passione per la musica. Come tutti i tenebrosi che si rispettano si diletta con la sua band in giro per Londra sognando di sfondare nel panorama musicale.
Ella invece è una donna ferita che viene da una storia d'amore naufragata, forse ancor prima di iniziare perchè era innamorato di tale Nick (che a me sta sulle palle, scusa Hachi lo sai perchè!).
La storyline è molto intricata e per niente banale, la lettura è anche molto scorrevole ed infatti arrivi subito alla fine e dici "e ora?".

SPOILER ALERT

Personaggi.
Ella: non è la classica ragazza svampita da Young Adult, diciamo che in un certo senso è un po' paladina di se stessa. Ha il suo lavoro ed ha una storia travagliata alle spalle essendosi invaghita del fidanzato della sorella (ma non vi dico altro su di questo). Ha una famiglia stranissima ed è leggermente imbranata. Come ho detto a Rossella io rivedo molte sue caratteristiche in Ella infatti in alcuni momenti del libro ho sorriso perchè sono proprio cose che lei farebbe, specialmente alcune cose! Mi è piaciuta molto come personaggio e sono curiosa di capire come andrà a finire.
James: all'inizio sembra il classico belloccio musicista, leggendo il libro si scopre che in realtà ha un problema sia affettivo che con una cosa che non scriverò perchè si scopre nel finale. Però sembra esser preso moltissimo da Ella quindi in true love I trust! Non riesco a parlare di lui troppo perchè sennò mi partono gli spoiler pesanti quindi mi fermo qui.
Altri personaggi: non voglio soffermarmi sugli altri personaggi perchè sennò vi svelo troppi dettagli sul libro. Mi è piaciuta molto Arya e non mi è piaciuto per niente Nick ma penso di essere una delle poche ahahah.

E voi cosa avete letto di recente? Fatemi sapere che accetto sempre consigli su nuove letture!

Un bacio
Rita


You May Also Like

0 commenti