La mia Agenda.. Dokibook Large Lilac

by - gennaio 12, 2016

Ciao ragazze!
Sono davvero entusiasta di scrivere il mio primo articolo per la sezione C-d-More, uno spazio che è davvero tutto nostro dove vi raccontiamo le nostre passioni!
Negli ultimi mesi ho davvero perso la testa per la Cartoleria, grazie anche al gruppo Facebook Cartopazze (iscrivetevi se vi va) così ho iniziato piano piano a costruire quella che ad oggi è la mia agenda, pian piano poi vi spiegherò come creare alcuni inserti per la vostra agenda, tasche, divisori e tanto altro!
Lei è la mia Dokibook Large Lilac, un'agenda meravigliosa che davvero mi ha conquistato: ho optato per un'agenda ad anelli che durasse nel tempo, dato anche il costo (circa 30 euro) e che quindi potessi utilizzare per diversi anni cambiando solamente i refill interni; inoltre questo tipo di agenda si presta benissimo alla personalizzazione con sezioni ed inserti che le agende rilegate non permettono.

dokibook a5 Lilac
Dokibook Large Liliac
cartopazze agenda dokibook
Interno Agenda Dokibook Large Lilac
Ecco come si presenta la mia Dokibook Large Lilac all'interno, per me la decorazione dell'agenda è davvero rilassante, quindi mi dedico con tutta me stessa, però se le decorazioni e personalizzazioni non sono di vostro gradimento, potete ovviamente utilizzarla semplice così com'è: io nella mia parte iniziale ho realizzato un foglio di presentazione che poi ho decorato con dei Washi Tape e plastificato, ed ho inserito nelle varie taske post it e carte per rendere il tutto più armonico.
L'agenda al suo interno dovrebbe avere già i divisori inclusi, nel mio caso erano viola ma ho voluto acquistarne degli altri per renderla più carina, ne esistono davvero di tantissimi tipi o potete realizzarne da sole quanti ne volete! I miei sono tutti a tema fiori e con i colori pastello!
 
        agenda dokibookcartoleria agenda dokibook

Fondamentale per me è l'utilizzo dei post it, li utilizzo principalmente per gli impegni provvisori e non ancora confermati in modo da poterli spostare in caso di cambi di programma! Nell'agenda è incluso questo righellino, che si stacca e attacca con molta facilità dati i fori tagliati, pertanto ho pensato di attaccare li su i post it, ed inserirli nella settimana corrente per averli sempre a disposizione!

Passiamo ora alla parte più personale, i refill: esistono refill giornalieri (un giorno per pagina), settimanali (tutta la settimana su due pagine) e mensili (tutto il mese su due pagine), personalmente li ho acquistati tutti, ma mi trovo di gran lunga meglio con i refill settimanali che mi permettono di avere la situazione ben chiara all'apertura dell'agenda. Vi lascio qui sotto le foto per mostrarvi come sono fatti, ovviamente io li decoro, ma vi farò vedere come in un altro post se può interessarvi.
refill aliexpress
Refill Settimanale Dokibook Large Lilac
agenda dokibook
Refill Mensile Dokibook Large Lilac
Passo poi alla parte più creativa della mia agenda, le tasche da me realizzate: fino ad ora ne ho realizzate solo due, una singola ed una doppia, che si chiude: realizzarle è davvero semplice, non ci sono regole e potete dare spazio alla vostra fantasia! Queste sono quelle che ho realizzato io, spero vi piacciano!
come realizzare una tasca singola Dokibook Large Lilac
Tasca su foglio singolo
Tasca doppia richiudibile, chiusa
Tasca doppia richiudibile, aperta
Sempre a tema con i miei refill ho anche la lista dei To Do, per tenere sempre a mente le cose da fare in maniera immediata e senza dover sfogliare l'agenda.


Che ne pensate della mia Agenda?  Siete anche voi delle "Cartopazze"? Spero che questo tipo di post siano di vostro interesse, se così fosse potrei farne altri, anche a richiesta, su questo tema, fatemi sapere ovviamente cosa ne pensate!

A presto
Luisa

You May Also Like

13 commenti

  1. Molto bella! Volevo acquistare per quest'anno una filofax ma alla fine ci ho rinunciato... Continuo ad usare la mia vecchia agenda e proverò a trovare qualche offerta per una filofax nuova!!!
    A presto,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Che agenda hai? Io sono in attesa di una Kikki K. La Cobalt!!

      Elimina
  2. Molto carina!Anche io mi sono iscritta al gruppo Fb ma sto aspettando qualche miracolo per acquistare la Filofax a5 che costa 50 €circa! ☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bellissime le filofax! Quale vorresti prendere?

      Elimina
  3. Che bella questa! Ma dove l'hai trovata? Non sono riuscita a trovare siti europei che la vendano, sigh :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo in nessun sito europeo purtroppo!

      Elimina
    2. Hai dovuto pagare la dogana? :o

      Elimina
    3. Ahhh sono troppo indecisa tra lei, la kikki-k (che a quanto pare ora è in offerta sul sito) e una filofax economica. E intanto il nuovo anno avanza -.-

      Elimina
    4. Prima di tutto.. Che formato vorresti? E quanto vorresti spendere al massimo? Se hai bisogno contattami su fb ti do qualche suggerimento! Mi trovi come Luisa Lemma

      Elimina
    5. Alla fine mi sono unita al gruppo di fb e, tra sconti e buoni, sono riuscita a prendermi una kikki medium *_* spero arrivi presto!

      Elimina
    6. hai fatto benissimo!! Quale hai preso? Se ti va scrivimi sul gruppo!

      Elimina
  4. Ciao, complimenti per questo preziosissimo articolo! il prodotto mi interessa molto,è proprio il mio genere! Mi appena aggiunta ai tuoi lettori fissi così potrò seguirti sempre :) a presto!!!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina