Review: Fondotinta + Primer Uniformante - Collistar

by - gennaio 03, 2016

Ciao a tutte!
Oggi vi racconto di come mi sono trovata con il Fondotinta+Primer Uniformante Pelle Perfetta 24H di Collistar. Si tratta di un fondotinta che abbiamo apprezzato molto fin dal suo lancio in profumeria, è stato uno dei prodotti Top del 2012 di Rita, ma non c'è mai stata occasione di parlarvene nel dettaglio qui sul blog.

collistar opinioni fondotinta primer uniformante

Il Fondotinta+Primer Uniformante di Collistar contiene l'Hydro-Uniforming Complex, un mix di fitoestratti uniformanti all'acido oleanolico, principio attivo delle foglie di ulivo, che idrata, affina e regolarizza la grana della pelle. I pigmenti fitocromatici di ultima generazione assicurano un colore luminoso e uniforme, inalterato con ogni tipo di luce. Gli Elastomeri 3D, uniti ad uno speciale sistema soft focus, fungono da primer, riempiono e distendono le rughe, minimizzano i pori e aumentano la tenuta del fondotinta. Inoltre la presenza di Vitamina E, filtri UvA, UvB aiutano a mantenere la pelle più giovane più a lungo, perché combattono l'azione dei radicali liberi.

Il packaging in plastica rigida contiene 35ml di prodotto, lo preferisco alle boccette di vetro perché è più resistente e riesco a prelevare più facilmente il prodotto fino all'ultima goccia. L'applicazione migliore è con le dita, il fondo è molto denso e corposo e il calore delle mani aiuta a uniformare l'incarnato ed evitare le tipiche striature dei pennelli. Per un'effetto più naturale applico il fondotinta con le dita e poi picchietto la Beauty Blender inumidita nei punti in cui ho meno necessità di coprire. La coprenza è elevata, l'effetto è opaco, se vi piace la pelle di porcellana è un prodotto adatto a voi, ma c'è da dire che la pelle resta un minimo luminosa. Mi piace molto per le serate in cui voglio un makeup impeccabile, o per quelle giornate intense fuori casa, la durata è ottima, non va ad evidenziare i pori e le linee di espressione. È adatto a tutti i tipi di pelle, tuttavia non lo consiglio a chi ha una pelle molto secca, perché potrebbe risultare poco idratante. 
Il prezzo del Fondotinta+Primer Uniformante di Collistar è di 30€, è disponibile in 8 tonalità. Io ho scelto la numero 1 Avorio, che è molto molto chiara e dal sottotono neutro.
Che ne pensate? L'avete già provato?

Natalia

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti