Review: Linea Sapote - I provenzali

by - gennaio 15, 2016

Ciao ragazze!

Ho aspettato un pò prima di farvi questa review perchè puntavo tanto su questi prodotti e volevo raccontarveli nella maniera più completa possibile, oggi dopo circa due mesi di utilizzo, sono pronta a dirvi la mia sulla Linea Sapote de I Provenzali!

trattamento anticaduta linea sapote

Questa linea è super completa, è composta da diversi prodotti di cui ora vi elencherò l'utilizzo:

- Shampoo Sapote ad azione Riequilibrante
- Olio Capelli Sapote ad azione Riparatrice
- Balsamo Sapote ad azione Districante
- Impacco Capelli Sapote ad azione Ristrutturante
- Fiale Capelli Sapote ad azione coadiuvante Anticaduta ed Antirottura

Erano diversi mesi che sentivo parlare di questa linea, capace a detta di molti di risolvere alcuni dei problemi tricologici più diffusi: capelli che si spezzano e deboli, capelli grassi, capelli che si sporcano velocemente.. ma come al solito io sono sempre scettica così ho deciso di acquistare 4 dei cinque prodotti della linea e provarli sui miei capelli grassi, sottili e molto deboli.

trattamento anticaduta linea sapote

Cosa ne penso? 
Non vi parlerò singolarmente dei prodotti, credo che una linea di questo tipo sia davvero efficace se usata in toto o comunque abbinando più prodotti tra di loro; cercherò di raccontarvi quello che è stato il mio utilizzo, le sensazioni e considerazioni che ho tratto, e soprattutto il modo d'uso.

La mia haircare routine con la Linea Sapote: 

Nel periodo in cui ho utilizzato questa linea, ho dato come step primario l'applicazione dell'Olio Capelli nella fase pre shampoo: per chi come me ha i capelli grassi, il pensiero di applicare un olio sulla cute fa effettivamente rabbrividire, così mi sono per bene documentata su questo olio, leggendo che si può usare sia sulle lunghezze che sulla cute, dove esprime il suo massimo potenziale preparando il cuoio capelluto allo shampoo e rinforzando il capello, senza ungere assolutamente. Dopo aver applicato l'olio e aver avuto cura di massaggiare per bene il cuoio capelluto, ho utilizzato lo Shampoo, che si presenta piuttosto denso; nonostante la sua texture è facilissimo da applicare, si distribuisce bene detergendo la cute senza irritare. La cosa sorprendente è che dopo questi due step ho sentito davvero il capello diverso, più spesso e forte, una sensazione strana da descrivere ma che non avevo mai provato. Per le punte ho poi applicato il Balsamo che, come lo shampoo, ha una consistenza piuttosto densa, purtroppo però non ho riscontrato un altissimo potere districante sui miei capelli molto sottili e facilmente annodabili, ho dovuto dopo circa un mesetto, passare ad un altro balsamo. Circa una volta a settimana ho applicato poi l'Impacco per circa 5 minuti, per sfruttare al massimo le caratteristiche di questa splendida linea.

Il risultato sui miei capelli è stato da subito sorprendente, capelli rinforzati che non si spezzano più tanto facilmente, li sento proprio forti alla base, dove spuntano per intenderci: il profumo di questa linea mi piace moltissimo, è delicato e persiste sui capelli. Da quanto utilizzo la Linea Sapote de I provenzali i miei capelli sono davvero rinati, riesco a prolungare il tempo tra uno shampoo e l'altro e ho notato una discreta diminuzione della caduta dei capelli. L'unico prodotto che non mi ha totalmente soddisfatta è il Balsamo, che non è per nulla adatto a me.

Potete trovare tutta la linea Sapote nei rivenditori I Provenzali e nei supermercati, vi consiglio davvero di dare un'occhiata e di informarvi sulle potenzialità di questo meraviglioso trattamento!  Fatemi sapere se lo provate e come vi trovate e se avete domande chiedete pure!

A presto
Luisa

You May Also Like

1 commenti

  1. Ciao Luis, anch'io ho i capelli simili ai tuoi. Devo dire che avevo letto in passato, solo un'altra review su questa linea con parere decisamente diverso dal tuo, ma mi sa che mi toccherà sperimentarla da sola prima o poi, per farmi un'idea più precisa, visto che mi hai incuriosita parecchio. Buon sabato ;)

    RispondiElimina