Review: Olio Trattante al Melograno - Weleda

by - gennaio 06, 2016

Bentrovate ragazze e buon anno a tutte!
Eccoci con la mia prima recensione del 2015! Come ormai molte di voi sapranno, sono in dolce attesa da qualche mese: per questo motivo mi sto molto concentrando sulla cura del mio corpo più che sul make up. Le recensioni del 2016 quindi (probabilmente) tratteranno molti più prodotti corpo, mia grande passione già da molto tempo. Come sapete le conseguenze della gravidanza (io attualmente sono al quinto mese) possono essere le antiestetiche smagliature: per questo motivo e per la prevenzione del problema viene consigliato di usare degli oli da massaggiare sul corpo due volte al giorno. Oggi vi parlerò quindi del mio fedele alleato dell'ultimo periodo!

olio trattante melograno weleda rinnovamento cellulare

Cosa dice Weleda di questo prodotto?
Olio Trattante al Melograno di Weleda è un olio rigenerante che stimola il rinnovamento cellulare. La pelle matura ritrova elasticità e compattezza. Contiene principi attivi antiossidanti dell'olio di semi di melagrana che stimolano la rigenerazione delle cellule, prevenendo l'invecchiamento cutaneo. La disidratazione della pelle è evitata grazie a oli vegetali di alta qualità, tra cui olio di jojoba e macadamia.
La profumazione è molto femminile e sensuale e contiene legno di sandalo, vaniglia e neroli, per ispirare i sensi.
Si consiglia di applicarlo su pelle umida per favorire un più rapidi assorbimento.
Gli oli per il corpo Weleda sono privi di conservanti, coloranti e profumi di sintesi, nonchè materie prime a base di oli minerali. 

Cosa ne penso?
Premetto subito che l'Olio Trattante al Melograno di Weleda è pensato e concepito per pelli over 40: questo non vieta a pelli più giovani, come la mia di utilizzarlo. I benefici di un olio sono molteplici: anzitutto a mio avviso la praticità di applicazione. Molte persone trovano noioso mettere la crema corpo dopo la doccia: io trovo che un olio da massaggiare quando la pelle è ancora umida è una piccola coccola che tutte noi dovremmo concederci almeno una volta al giorno.
Io lo uso la sera dopo la doccia sulla pelle umida ma l'ho provato anche su pelle asciutta: devo dire che anche in questo caso mi è piaciuto molto: va ben dosato per non esagerare, ma se riuscite e non eccedere con il prodotto, non ungerà e si assorbirà in un tempo rapido.
La profumazione è davvero paradisiaca: crea dipendenza! Non so descrivere la profumazione, sicuramente quanto detto dal brand rappresenta la migliore pubblicità. Come sapete amo le fragranze dolci: l'Olio Trattante al Melograno di Weleda è dolce ma al tempo stesso anche agrumato e davvero piacevole.
L'olio rende inoltre la pelle davvero elastica, effetto che non si riesce ad avere con una semplice crema corpo idratante o nutriente che sia.
Ho molto amato questo olio e lo consiglio davvero a tutte!
Lo trovate in vendita nel formato da 100ml.

INCI
Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Panicum Miliaceum (Millet) Seed Extract, Fragrance (Parfum), Punica Granatum Seed Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Petal Extract, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Limonene, Linalool, Citronellol, Geraniol, Citral, Eugenol, Coumarin, Farnesol

Conoscete il marchio Weleda? Avete già sentito parlare dell'Olio Trattante al Melograno?

A presto
Silvia

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto

You May Also Like

2 commenti

  1. Weleda è un marchio che mi piace tantissimo. Ho provato la loro crema mani e mi sono trovata benissimo.
    Un bacione,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s. auguri per la gravidanza!!! prova anche l'olio di mandorle dolci dei provenzali... è ottimo!!

      Elimina