Review: the Original Beauty Blender

by - gennaio 20, 2016

Ciao ragazze,
chi di noi non ha mai sentito parlare della celebre Beauty Blender? Probabilmente nessuna! Sul blog abbiamo parlato di diverse spugnette per applicare il fondo ma mai dell'originale! Dovete sapere infatti che dallo scorso anno Beauty Blender è disponibile anche da Sephora Italia e quindi il prodotto è facilmente reperibile nei negozi anche per noi italiane che prima eravamo costrette ad acquistare online!

beauty blender in vendita da sephora

Beauty Blender è la celebre spugnetta rosa dalla particolare forma a uovo e prodotta con una particolare spugna che consente un'applicazione uniforme del make up sul viso.
Ottima per applicare fondotinta, ma non solo: è ottima anche per correttore o illuminante. La parte a punta è perfetta per arrivare infatti in tutte le zone del viso, anche quelle più difficili come contorno occhi, bocca e naso.
Come si utilizza?
Beauty Blender va anzitutto bagnata con dell'acqua e successivamente strizzata per eliminarne l'eccesso. Si può quindi prelevare il prodotto e tamponare la spugnetta sulla pelle per applicare il prodotto. Va poi lasciata asciugare all'aria (meglio se lavata dopo ogni utilizzo per questioni igieniche).
Come mi sono trovata?
Devo ammettere che ho sempre preferito utilizzare pennelli oppure le dita stesse per applicare il prodotto. Le spugnette che avevo utilizzato finora (Perfect Blender di Vanity Tools & Spugnetta Precisione 3D Sephora) mi erano piaciute ma mai quanto la vera e originale Beauty Blender. Anzitutto trovo che la spugna sia davvero particolare, ha una consistenza diversa e probabilmente facilita davvero l'applicazione del prodotto.
La spugnetta mi piace per applicare il fondo perchè dona un risultato naturale, sfumato e leggero. Non crea effetto maschera sul viso e nessuna striatura.
E' facilmente lavabile e riutilizzabile per diverse volte: devo dire che in diversi mesi che la utilizzo non ho notato "cedimenti" o rotture.

Trovate in vendita Beauty Blender da Sephora al prezzo di 16,90€ per la versione classica ma sul sito ce ne sono davvero diverse varianti, persino per il corpo!
Io sono molto curiosa di provare anche la simil beauty blender di Real Techniques, che aveva già provato Rita!

Avete già provato l'originale Beauty Blender? Che ne pensate?

Un bacio
Silvia

You May Also Like

1 commenti

  1. Non le ho mai provate perché secondo me hanno un prezzo esagerato, poi non sono un'amante del fondotinta quindi sarebbe una spesa un po' inutile...
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina