MOTD: Sexy CatEyes

by - gennaio 16, 2016

Ciao a tutti! 
Oggi vi mostro questo makeup, nato come trucco per le feste, eccentrico e dall'effetto assicurato. L'ho voluto condividere con voi proprio per questo: quante volte abbiamo voglia di realizzare un look sexy e particolare restando comunque eleganti e discrete? Se vi è capitato almeno un volta dovete imparare a farlo, perché capendo la base poi potrete personalizzarlo a volontà!
makeup tutorial cat eyes

Ecco la lista di prodotti con cui ho realizzato il look:

Fondotinta Liquid Waterproof 3NB + 3A - MakeUp Atelier Paris
Correttore Studio Finish Concealer NW20 - MAC Cosmetics
Cipria transparency - Clinique
Primer Potion - Urban decay
Matita Nera - Cascade of Colours
Ombretti High Pigment 16 & 07 - Kiko Milano
- Ombretto n. 180  - Kiko Milano
- Jumbo Pencil Milk- NYX
Ciglia Finte - Amazon
FluidLine Gel Creme per sopracciglia True Brunette - MAC Cosmetics
Mascara False Lash - Max Factor
Eyeliner in gel - L'Oreal
- Glitter Hot Gold - NYX
- Terra per Contouring Taupe & Shadowy - MAC cosmetics
- Blush Shade Fusion 02 - Kiko Milano
Rossetto I'm 416 - Pupa Milano
Illuminante Stay Gold - Pupa Milano

Partendo dal trucco occhi, per avere un makeup occhi duraturo, ho applicato la mia base per ombretto. Ho creato una linea per delimitare il trucco utilizzando la matita nera e aiutandomi con un pennellino da precisione, unendo la palpebra inferiore a quella superiore con una linea netta, poi ho creato le ombre nella parte finale della palpebra fissa e mobile con la stessa matita nera per dare profondità alla parte finale del occhio. Ho applicato all'inizio della palpebra l'ombretto n. 16 (avorio satinato) e nella parte centrale della palpebra il n. 07 (taupe molto freddo opaco) sfumandoloNella parte esterna della palpebra, dove avevo applicato la matita nera, ho sfumato l'ombretto scuro n.180, portandolo anche in basso nella palpebra inferiore. Ho completato con eyeliner nero in gel, sfumando la "coda". per aggiungere al makeup un tocco glamour ho tracciato una linea che parte dalla palpebra inferiore verso l'esterno, quasi a creare un angolo di 45° con la linea della forma di trucco. Ho riempito lo spazio "vuoto" rimasto tra le due linee con un po di matitone (che servirà da collante) e i glitter.
Con il matitone bianco ho anche illuminato la riga interna della palpebra inferiore, tralasciando la parte finale che ho accentuato con la matita nera. Sopracciglia sistemate con il gel e pennello angolato. Mascara nerissimo sopra e ciglia finte lunghe e folte.
Per il viso contouring, giusto un accenno. Ho applicato il blush sulle gote. Con un po di illuminante ho risaltato parte alta degli zigomi, parte alta del contorno labbra, punta del naso e parte centrale del mento. Per le labbra ho scelto un rossetto scuro che però può essere sostituito anche da un nude, dipendendo dalle esigenze e dei gusti.

Spero che la mia prima proposta vi sia piaciuta, ditemi cosa ne pensate! 
A presto, 
Nat 

You May Also Like

2 commenti

  1. Mi piace da impazzire! Ti sta benissimo e poi quelle labbra dark sono il mio punto preferito.. Se avessi optato per un rossetto nude poteva essere tranquillamente un trucco più sobrio... Bello!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. bellissimo makeup, ti sta divinamente!

    RispondiElimina