MOTD: San Valentino con Mavala

by - febbraio 12, 2016

Ciao a tutte!
Dopo qualche tempo torno a mostrarvi il mio trucco del giorno, pensato per il giorno di San Valentino. Da qualche giorno le vetrine sono allestite in festa e  le pasticcerie ci propongono dolci a forma di cuori. Il colore predominante è sicuramente il rosso, insieme al fucsia e al rosa. 

             

Siamo abituate a vedere trucchi smokey e super intensi per San Valentino, più sexy e ammalianti. Per questo makeup ho voluto creare qualcosa di diverso: San Valentino sarà di domenica e ho pensato che molte di voi trascorreranno un'intera giornata in compagnia della dolce metà, quindi un makeup da giorno, più sobrio e naturale mi è sembrato più appropriato per l'occasione.
A questo proposito vorrei sapere cosa avete organizzato di bello per il weekend, se festeggiate o se ripudiate questa festa.


Ho utilizzato tutti i prodotti Mavala, non conoscevo la linea makeup del brand, è stata una vera rivelazione, se siete interessate, dedicherò altri post ai prodotti che mi sono piaciuti di più. 
Il makeup è estremamente semplice e veloce, luminoso, facile da riprodurre e a lunga durata. 
Ho steso il fondotinta con un pennello, ho applicato il correttore sotto le occhiaie e sulle imperfezioni e ho fissato il tutto con la cipria. Sulle guance ho applicato un tocco di rossetto e l'ho sfumato con le dita. 
Per un trucco impeccabile è importante non dimenticare la base per gli occhi, che ha anche il compito di esaltare il colore dell'ombretto. Gli ombretti in crema sono perfetti per un utilizzo quotidiano soprattutto quando si va di fretta, si stendono e si sfumano alla perfezione in pochi secondi! Ho sfumato un color caramello nella piega, ho applicato un color burro sotto l'arcata sopracciliare e nell'angolo interno dell'occhio. Sopra l'ombretto in crema rosato ho applicato un ombretto rosa in glitter con un pennello umido, in foto non si riesce a cogliere la luminosità e i tanti riflessi che si scorgevano ad ogni battito di ciglia, l'effetto era davvero stupendo! Infine non può mancare una semplice riga nera di eye-liner nero e tanto mascara.
Non trascurate le sopracciglia, basta una matita per riempire gli eventuali buchi e per renderle più curate e definite. 
Sulle labbra ho applicato un rossetto fucsia cremoso e dal finish sheer, abbinato al colore dello smalto!


Prodotti utilizzati:
- Fondotinta Mavala Teint de Reve
- Cipria Mavala Transparent Pressed Powder
- Base Ombretto Mavala Eye Base
- Ombretto in crema Mavala Crayon Lumiere in Rose Poudrè
- Eyeliner Mavala Eye Liner
- Matita Mavala Crayon Khol Kajal in Violine
- Mascara Mavala Mascara Waterproof
- Sopracciglia Mavala Crayon Sourcils in Cafè
- Rossetto Mavala 608 Tropic
- Smalto Mavala 338 My Darling



Spero che la mia proposta per il makeup di San Valentino vi sia piaciuta! Lasciate un commento per raccontarci come vi truccherete, se avete deciso anche un outfit e soprattutto cosa farete.

Natalia

You May Also Like

0 commenti