Life and death - Stephenie Meyer

by - febbraio 07, 2016

Ciao ragazze,
oggi vi parlo di Life and Death di Stephenie Meyer, un libro uscito a dieci anni dall'inizio della saga di Twilight. 
Lo ammetto, io ho letto tutti i libri e visto tutti i film al cinema e non me ne vergogno. La saga per me è travolgente ed ho divorato anche questo nuovo libro! Pensate che Breaking Dawn io l'ho acquistato in inglese all'aeroporto di Miami perchè era appena uscito e lo stavano esponendo (e poi anche in Italiano). 

opinioni recensione life and death stephenie meyer

Editore: Fazi, collana Lain ya.
Prezzo: 15,00 € cartaceo / 7,99 € ebook.

Trama.
Nello Stato di Washington c'è la cittadina più piovosa d'America. La conoscono bene Edward Cullen e Bella Swan, i protagonisti di "Twilight". Lei, dolce ragazza qualunque; lui, giovane misterioso con un segreto inconfessabile. La loro storia d'amore ha conquistato i cuori di tutti. Ma cosa succederebbe se i ruoli si ribaltassero? Se non fosse lui la creatura straordinaria, l'eroe meraviglioso dotato di capacità sovrumane ma... lei? Beaufort è un ragazzo alto e dinoccolato trasferitosi dall'Arizona. Quando incontra la bellissima Edythe, non sa che la fortissima attrazione che prova per lei potrebbe essere la sua rovina... Riscrittura di Twilight, "Life and Death" riapre le porte del piccolo mondo di Forks. Ricalcando il palcoscenico della storia d'amore più amata degli ultimi anni e ardenti di quella stessa passione che ha stregato milioni di fan in tutto il mondo, Beaufort e Edythe regaleranno al lettore la sorpresa di un finale completamente nuovo. Gira il volume per leggere "Twilight". Questa speciale doppia edizione per il decimo anniversario di "Twilight" include una prefazione dell'autrice sia per il romanzo originale sia per la sua riscrittura.

Che cosa ne penso?
All'inizio ero un po' scettica, ormai tra la saga ed i film avevo in testa l'immagine di Bella ed Edward e pensavo di non riuscire a scrollarmela di dosso. In realtà iniziando a leggere ho da subito apprezzato il libro che ho trovato decisamente più maturo e completo rispetto ai precedenti. La scrittrice infatti nella prefazione ha proprio scritto che ha cambiato alcune cose che hanno veramente funzionato! Beau ed Edythe sono bellissimi, sebbene lei sia il personaggio dominante della coppia l'ho trovata anche molto dolce. E' bello leggere per una volta in un libro di un personaggio maschile che non è il classico macho sciupafemmine. Infatti lui, esattamente come Bella, è imbranato, un pochino svampito su alcune cose e decisamente nerd su altre. E' praticamente un ragazzo normale e mi ha fatto piacere che nel 2016 si possa parlare di ragazzi/uomini che non siano sono belli/tenebrosi e stop.  Le similitudini tra Bella/Beau e Edward/Edythe sono state rispecchiate benissimo, questo dimostra che la Meyer si è veramente impegnata per far si che questo libro sia credibile e ci è riuscita. Infatti non è da tutti stravolgere quasi tutti i personaggi e riuscire comunque a fare un bel libro che non distrugga una saga che aveva conquistato milioni di lettori. 
Mi è piaciuta tantissimo la storia d'amore, anche con personaggi contrapposti è riuscita a descrivere il loro dolcissimo ma strano modo di amarsi. 
L'unico appunto è che mi sarebbe piaciuto leggere di più sui Quileute che comunque, specialmente in New Moon, hanno avuto un ruolo veramente importante. Poi parliamone eh, io ero una grande fan di Jacob Black e quindi ero curiosa di capire come poteva essere la sua versione femminile. 


In conclusione a me Life and Death di Stephenie Meyer è piaciuto tantissimo e ve lo consiglio, in generale vi consiglio l'intera saga perchè è una lettura piacevole e scorrevole allo stesso tempo.
Voi cosa avete letto di recente? Avete qualche libro da consigliarmi?
Qui trovate tutti i nostri post della categoria C-d-More dove parliamo di tantissimi argomenti che esulano dal make up.

Un bacio
Rita


You May Also Like

4 commenti

  1. Io sto leggendo "Figlia del silenzio" di Kim Edwards, mi sta piacendo molto. E' una storia molto originale e che fa riflettere molto. Impegnativa come lettura, diciamo che non è per tutti...
    La saga di Twilight non l'ho mai letta, sarò l'unica al mondo? :D
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahha dai puoi sempre iniziare a leggerla! In ogni caso grazie mille per il consiglio, mi segno subito il libro!

      Elimina
  2. E' sul mio comodino, sarà sicuramente una delle mie prossime letture!
    Ammetto che sono scettica anche io ma non potevo non comprarlo e leggerlo! XD
    Io avrei preferito leggere Midnight Sun (sono l'unica che ancora ci spera?!?), spero però che questo mi faccia lo stesso effetto che ha fatto a te! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io aspetto Midnight sun! Ma secondo me zia Steph prima o poi lo pubblica vedrai! A questo punto voglio sapere cosa ne pensi appena lo leggi!

      Elimina