Review: micro-fil looose powder nr0 - Giorgio Armani

by - febbraio 23, 2016

Ciao ragazze,
sapete che Giorgio Armani ha anche una linea di make up (oltre al favolosi profumi) davvero buona? I prodotti hanno tutti un packaging molto elegante e raffinato e per quanto ho potuto provare io anche la qualità non è niente male! Oggi vi parlo della cipria micro-fil loose powder che sto utilizzando nella tonalità 0 porcelain.


Micro-fil Loose Powder di Giorgio Armani è una cipria in polvere libera disponibile in tre tonalità: 0, 1 e 2 che sono rispettivamente porcelain, porcelaine rose e porcelaine beige.
La cipria è molto sottile e leggera ed è ottima per fissare il trucco e opacizzare il viso, lasciando la pelle non appesantita dalla polvere ma libera di respirare. Inoltre è ottima per tutti i tipi di pelle, da una pelle secca come la mia ad una pelle più mista o grassa.
Nella confezione è inclusa anche una spugnetta/piumino, molto comoda per i ritocchi fuori casa: la mattina invece, dopo essermi truccata, preferisco applicare il prodotto con un pennello ampio da cipria o un kabuki.
Ho scelto la tonalità 0 perchè a differenza di quello che si può pensare non è chiara nel senso che va a sbiancare la pelle (o adattarsi soltanto alle carnagioni chiarissime) ma è praticamente incolore, risultando ottima per tutte le tonalità e rendendola un prodotto perfetto in ogni stagione. Io infatti quando in estate mi abbronzo e prendo colore oltre a cambiare colore del fondo sono costretta a cambiare anche la cipria: questa invece si adatta a qualsiasi colore di fondo senza sbiancare per niente la pelle.
La durata è molto buona, la cipria fissa il fondo tutto il giorno senza rendere la pelle lucida nemmeno a fine giornata; spesso mi trucco alle 8 del mattino e la sera mi strucco a mezzanotte: resiste tutta la giornata senza creare problemi.
Chiaramente come sempre questo è quello che posso dire sulla mia pelle secca ma non saprei dire dei risultati su un differente tipo di pelle: il marchio però lo reputa un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle.

Prezzo 49,95 per 15gr (fonte: sito douglas.it). PAO 24M.
Avete già provato qualcosa di Giorgio Armani make up? Siete incuriosite?

Un bacio
Silvia

You May Also Like

1 commenti

  1. La linea make-up di Armani è strepitosa, ho avuto modo di provare alcuni prodotti e mi trovi assolutamente d'accordo. Questa cipria promette davvero bene,
    la proverò sicuramente. Un bacione!

    RispondiElimina