Review: Olio 9 Mesi - Weleda

by - febbraio 29, 2016

Ciao ragazze,
qualche tempo fa vi ho parlato del meraviglioso olio corpo trattante al Melograno di Weleda. Il marchio mi ha dato la possibilità di provare anche l'olio 9 mesi, specifico per le donne che come me stanno affrontando una gravidanza.


Utilizzare un olio corpo è fondamentale sin dai primi mesi dalla gravidanza: la pelle deve essere il più elastica possibile per permettere al nostro corpo di abituarsi alle nuove forme che prenderà. 
Un buon olio va utilizzato mattina e sera soprattutto sulle zone dell'addome, glutei, seno e gambe. L'Olio 9 Mesi è un prodotto naturale a base di ingredienti certificati: contiene olio di mandorle dolci, jojoba e germe di grano. Gli oli essenziali di rosa, neroli e mirra donano la profumazione a questo favoloso prodotto.
Lo utilizzo sia dopo la doccia, sulla pelle ancora umida, che la mattina, su pelle asciutta. E' ottimo in entrambi i modi, non unge, e regala alla pelle la giusta elasticità di cui ha bisogno.
Il formato è lo stesso dell'olio trattante al melograno: in boccetta di vetro verde, da 100ml, e contagocce per dosare e non sprecare il prodotto stesso. 
La profumazione è più leggera e delicata rispetto all'altro olio: predominante è sicuramente la fragranza della rosa, smorzata però dalle altre note che lo rendono particolare e piacevole.
Lo trovo un olio molto idratante, aspetto che si riconosce negli oli naturali come ad esempio l'olio di mandorle dolci: altri tipi di olio infatti, sulla mia pelle, dopo poche ore rendono la pelle secca e per niente elastica.
Un olio davvero meraviglioso, che consiglio a tutte le mamme in attesa!

INCI
Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Fragrance (Parfum), Arnica Montana Flower Extract, Limonene, Linalool, Citronellol, Geraniol, Citral, Eugenol, Farnesol

Cosa ne pensate di questo prodotto? Avete altri oli da consigliarmi per la gravidanza?

Un bacio
Silvia


Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

1 commenti

  1. Buonissimi gli oli di Weleda! Se hai bisogno di un olio per evitare smagliature durante la gravidanza, permettimi di consigliarti l'olio di mandorle dolci puro de i provenzali. Forse non ha profumo, ma è ottimo! Per il profumo ti consiglio di spalmare l'olio appena uscita dalla doccia quando sei ancora bagnare e poi asciugarti, così resta il profumo del bagnoschiuma. Un bacione!
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina