Review: Perfect Refining Foundation SPF 15 - Shiseido

by - febbraio 19, 2016

Ciao ragazze,
oggi torno a parlarvi di fondotinta e nello specifico vi parlo del Perfect Refining Foundation SPF 15 di Shiseido.
Vi abbiamo parlato in passato di altri due fondotinta Shiseido: lo Sheer and perfect foundation e lo Sheer and perfect compact
Il prodotto di oggi è totalmente diverso dagli altri due precedentemente recensiti, rispecchia invece tutte quelle caratteristiche che una malata di base viso come me cerca.
Prima di parlare della mia esperienza devo fare una piccola parentesi, io odio i pori dilatati. Mi guardo i miei ed ammetto di guardare anche quelli degli altri. E' come quando si dice ad un bambino di non fare una cosa e quello giustamente la fa. Ecco io faccio lo stesso. Questa mia fissazione mi ha portato nel tempo a cercare prodotti che potessero aiutarmi in questa battaglia quotidiana e lui è uno di questi. 

opinioni perfect refining foundation shiseido

Che cosa ne penso?
Che il fondotinta sia il mio mai senza su questo non ci piove, che io sia estremamente selettiva anche. Quando ho letto le caratteristiche del perfect refining foundation ho iniziato a sentire i cori celesti. Ha tutte le caratteristiche che io cerco in un fondotinta, minimizza pori, segni dell'acne e leviga. Della serie: ciao proprio abbiamo un vincitore! 
Io sono un po' come le asiatiche, rincorro questo ideale di pelle liscia di porcellana, come tono ci siamo ma per il resto invece no. Ho qualche segno di acne ed ovviamente la pelle non è ben levigata ed ho anche dei piccolissimi pori dilatati che odio. Ci credete che mettete lui e la situazione è decisamente migliorata? La pelle appare liscia come la seta, di porcellana. Immediatamente levigata e candida con tutto quello che c'è da minimizzare minimizzato. Praticamente una pennellata equivale ad un piccolo miracolo in gocce. Quando lo applico io adoro la mia pelle, sembra perfetta anche quando non lo è minimamente. Ha una coprenza media, se steso a modo può diventare anche alta! Questo non lo rende minimamente pesante anzi è molto confortevole sulla pelle sebbene sia un prodotto long lasting.
Mi piace utilizzarlo sempre, anche quando viaggio o nelle lunghe giornate lavorative. Mi piace perchè per me è diventato una vera e propria sicurezza. 
Per me un buon fondotinta è come un paio di pantaloni che ti fa sentire magra e figa immediatamente, pensate un po' come può essere importante sentirsi a proprio agio con un prodotto di questo tipo.
Io lo utilizzo sia con una spugnetta che con il pennello ma anche con le dita, con ogni applicazione è perfetto.

Io mi sono innamorata, si vede? Avete mai provato qualche fondotinta Shiseido? 

Un bacio
Rita

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

2 commenti

  1. Avevo un campioncino e mi era piaciuto.Un paio di settimane fa sono stata da Sephora e me ne son fatta dare un pò del mio colore, perchè lo vorrei prendere per delle occasioni estive, e la commessa me l'ha consigliato perchè non è pesante. Lo riproverò e poi lo acquisterò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sto usando ora quindi penso che non sia un prodotto prettamente estivo, anzi! Se poi lo compri fammi sapere come ti trovi!!

      Elimina