Prodotti TOP per avere ricci perfetti!

by - marzo 22, 2016

"Ma come fai ad avere ricci così?" è una delle domande che mi vengono fatte più spesso in assoluto!

Ciao a tutte ed eccomi con il primo post qui su consigli di make up, che dire: una bella emozione!

Inizio a scrivere parlando della cosa che forse mi caratterizza di più: i capelli ricci. Li ho sempre avuti così, tantissimi, un cesto, a tratti ribelli, eppure li adoro e credo che non riuscirei a vedermi con capelli diversi!
I capelli ricci, contrariamente a quello che si è soliti pensare, richiedono tantissime cure ed attenzioni, e questo perché necessitano di molte coccole beauty se vogliamo mantenerli idratati e perfettamente in piega.
Il nemico numero uno del capello riccio, infatti, è proprio la disidratazione unita all'umidità: quando i capelli non sono ben idratati, tendono a diventare elettrici, ispidi, e di conseguenza non tengono più il boccolo.
Per mantenere i miei capelli sempre perfetti, mi affido a tanti prodotti diversi, che uso alternati ma anche, in base ai periodi dell'anno, in combinazione.


In questo post vi mostro una parte di questi prodotti, perché io sono una vera fissata con la cura dei capelli e il momento dello shampoo è uno dei momenti relax che preferisco.
Iniziando proprio da shampoo e balsamo, sto usando con grande soddisfazione il Frizz Ease di John Frieda (che trovo comodo in doccia nel pratico formato fatto a tubo) e la maschera Elvive olio straordinario.



Questi due prodotti mi garantiscono, già in fase di shampoo, ottimi risultati in termini di morbidezza e pettinabilità del capello, preparandolo così al meglio per la fase dello styling. 
Sono prodotti facilmente reperibili nella grande distribuzione ed hanno un costo che oscilla tra i 7 e i 9 euro ciascuno.
I formati sono abbondanti e durano tanto, anche perché, soprattutto per la maschera, bastano piccole quantità concentrate soprattutto sulle lunghezze per evitare di ungere troppo la cute.
Una volta lavati e tamponati, li pettino accuratamente. Se anche voi avete i capelli ricci, lo sapete già: si possono pettinare solo da bagnati, per questo è importante districarli bene.
A questo punto preparo lo styling. E' un momento molto delicato, perché ne va della successiva piega e un errore può comportare anche di dover rilavare i capelli da capo! Mi è successo più di una volta!
Solo quando i miei capelli sono particolarmente ribelli, uso su tutte le lunghezze prima della mousse disciplinante uno spray specifico sempre firmato John Frieda, il Go Curlier.
La sua particolarità è quella di imprigionare l'umidità presente nel capello bagnato e sfruttarla per definire i ricci, regalando un effetto piega che dura per 48 ore.
Funziona? Si!


Lo uso solo di tanto in tanto perché a tratti lo trovo un po' pesante sui capelli, ma quando non vogliono saperne di stare in piega è il numero 1!
Una cosa che invece non dimentico mai di usare è la schiuma disciplinante specifica per ricci. Se dovessi indicare un solo prodotto responsabile della piega perfetta non avrei dubbi: usate una buona schiuma e un phon con diffusore, tutto il resto è superfluo!


La mia schiuma preferita in assoluto è la Pantene ricci perfetti, di cui sono una consumatrice avida! 
Secondo me è uno dei migliori prodotti per capelli ricci di sempre, con un potere disciplinante veramente invidiabile.
Recentemente ho scoperto anche la schiuma volume "Testa tra le nuvole" di Adorn e devo dire che mi è piaciuta parecchio, per la cui la aggiungo alla mia adorata mousse Pantene come consiglio aggiuntivo.
Una volta messa la schiuma, asciugo con phon e diffusore stando a testa in giù e avendo l'accortezza di modellare i ricci con le dita.
I prodotti che vi mostrerò ora, invece, li uso nei giorni successivi allo shampoo per tenere meglio la piega.
La crema attivaricci di Biopoint è fantastica per modellare i ricci spenti, ne basta una puntina anche solo sulle punte per sigillare il boccolo e creare una guaina invisibile anti umidità!


La lacca, invece, la trovo stupenda per dare volume alle radici e ravvivare la piega.
Anche in questo caso sono fedele a due marchi: il solito Pantene ma anche la famosa lacca Elnett di L'Oreal Paris, un grande classico amato moltissimo anche dalla mia nonna!


Da ultimo, un prodotto che uso durante l'estate, al mare: l'oil non oil.
E' un prodotto solitamente molto amato da chi ha i capelli ricci, mi piace perché aiuta a tenere la forma del riccio senza essere unto e in estate mi aiuta moltissimo a proteggere il capello dalla salsedine.


Ragazze, spero che questi consigli per avere ricci perfetti vi siano utili, fateci sapere quali sono i vostri prodotti preferiti per avere sempre capelli ultra ricci!
A presto
Carly

You May Also Like

0 commenti