Haul Ecco Verde

by - marzo 06, 2016

Ciao Ragazze,

oggi sono qui per mostrarvi i miei ultimi acquisti beauty! Ultimamente faccio molta attenzione all'inci dei prodotti, specie per i capelli, corpo e viso, sarà perchè sto acquisendo una maggiore conoscenza sui principi attivi, sulle proprietà delle varie piante e studiando farmacia ormai ho la casa piena di preparati offinali!!! Ma bando alle ciance, vi faccio vedere che cosa ho acquistato. 
Biofficinatoscana, come non amarla?! Un brand ottimo, i cui prodotti sono tutti certificati ICEA, quasi tutti i principi attivi sono estratti da coltivazioni che rispettano l'ambiente oltre che all'insegna del riciclo, nonché a km 0. Le profumazioni non sono invasive, tranne che per prodotti specifici come gli idrolati, che vanno quasi sempre diluiti. 



Da sinistra lo shampoo concentrato rinforzante, una manna per i miei capelli! Lo uso ormai da 3 mesi e mi ci trovo benissimo: ovviamente va diluito con una percentuale di idrolato e di acqua, potete farlo tranquillamente in una bottiglietta vuota, ma io per comodità, tempo fa, ho acquistato lo spargishampoo sempre del brand, e diluisco 75 ml di shampoo con 50 ml di idrolato e 125ml di acqua, possibilmente distillata. La soluzione così diluita si conserva per due settimane. Considerate che io con una confezione di shampoo intera ci faccio quasi 2 mesi nonostante abbia i capelli molto lunghi. 
L'idrolato che generalmente scelgo è questo al rosmarino, che ha proprietà rinfrescanti, tonificanti del cuoio capelluto e delle radici, oltre ad avere un azione antiforfora e purificante. Il profumo è intenso ma dopo la diluizione non si percepisce tantissimo, poi applicando il balsamo l'odore svanisce quasi del tutto. Ovviamente potete utilizzare qualsiasi idrolato, come ad esempio quello di cipresso dalle proprietà rinforzanti. Il balsamo concentrato attivo, è uno dei miei must have, una mia collega me loo regalò per il compleanno, e da quel giorno è stato amore. Rende morbidissimi, idratati e lucenti i capelli, non ha una profumazione invasiva e ne basta pochissimo. Ha una consistenza assimilabile ad una maschera, se non lo avete ancora provato, dovete assolutamente farlo. L'olio protettivo lucidante e la crema capelli ristrutturante invece sono una novità, li ho presi incuriosita, vi farò sapere sicuramente come mi sono trovata.  


L'olio di Cocco Tea Natura, invece lo utilizzo per realizzare degli impacchi pre shampoo una volta a settimana, mescolato con olio di argan, cassia italica, il così detto hennè neutro/biondo dalle proprietà rinforzanti. In inverno, l'olio di cocco è solido a temperatura ambiente, quindi per prelevarlo è necessario immergere la bottiglietta in acqua calda per far sciogliere l'olio. L'hennè nero, meglio conosciuto con il nome di indigofera tinctoria, è la mia unica colorazione da ormai tanto tempo, oltre alle proprietà rinforzanti, dona un bellissimo riflesso blu corvino ai capelli. Ne ho provati di diversi di hennè, ed al momento mi trovo molto bene sia con questo di Tea Natura che con le Erbe di Janas,
Sempre di Tea Natura ho preso il sapone liquido di Aleppo con olio di alloro, ho pensato di utilizzarlo come "detergente" quando uso il Clarisonic. Il sapone di Aleppo ha proprietà emollienti, lenitive, ed idratanti, viene consigliato per le dermatiti, psoriasi ed eczemi, e per "curare" le dermatiti da contatto e le irritazioni da agenti chimici. Ho sempre acquistato quello solido, questa volta ho voluto provare questo, sicuramente vi farò sapere come mi sono trovata. 




E per finire, ancora capelli, due impacchi, uno emolliente ed uno rinforzante: su questo so dirvi poco, è la prima volta che li acquisto, ma mi piace sempre provare cose nuove, sopratutto quando riguardano i capelli. Gli estratti vegetali mi sembrano davvero ottimi ed anche le modalità di preparazione sembrano altrettanto semplici.

Con questo è tutto ragazze, come sempre fatemi sapere se conoscevate questi prodotti, se li avete mai provati e se si come vi siete trovati. Inoltre se siete curiose e volete saperne di più in merito ad uno o più di questi prodotti fatecelo sapere nei commenti, saremo felici di parlarvene in una recensione approfondita.

Un bacio,
Agnese


PS. per chi non conoscesse l'E-Commerce di ecco verde, io mi sono trovata abbastanza bene, gli ordini arrivano sempre puntuali e sempre con qualche campionicno. I brand presenti sono davvero moltissimi, e inoltre c'è una sezione dedicata ai tè e agli infusi, davvero interessante! Dateci un'occhiata!

You May Also Like

0 commenti