La Prima Volta Per Sempre - Sarah Morgan

by - marzo 10, 2016

Ciao ragazze,
oggi torno a parlarvi di libri! Poco tempo fa ho finito di leggere la prima volta per sempre di Sarah Morgan edito da Harper Collins Italia. Già dalla trama sentivo le farfalle nello stomaco perchè lo ammetto, io sono una romantica vera e quindi sognavo ad occhi aperti.
Di recente vi ho parlato anche di: tutta la verità su Alice - Jennifer Mathieu (review qui), l'importanza di chiarmarsi Cristian Grei - Chiara Parenti (review qui), Life & death - Stephenie Meyer (review qui), Here - Rory Scorpiniti (review qui), le confessioni del cuore - Colleen Hoover (review qui).

recensione la prima volta per sempre sarah morgan harper collins italia

Trama
È un'estate di prime volte per Emily Donovan. Nel momento in cui mette piede sul traghetto che la porterà a Puffin Island insieme alla nipotina di cui ora si deve prendere cura, le è ben chiaro in mente che niente sarà più come prima e che la sua vita sta per cambiare drasticamente. Come potrà tenere al sicuro una creatura così fragile e indifesa come la piccola Lizzy? E come riuscirà a convivere con il panico irrazionale che l'assale di fronte all'oceano su un lembo di terra che ne è completamente circondato? Eppure, inspiegabilmente, l'isola comincia a operare la sua magia ed Emily, respiro dopo respiro, riscopre sicurezza, fiducia e serenità. E un uomo che le fa battere forte il cuore.

A Ryan Cooper basta un solo sguardo per capire che la nuova arrivata nasconde più di un segreto in quegli occhi bellissimi e guardinghi, e meno ancora per riconoscere che l'alchimia tra lui ed Emily è fortissima. E pericolosa. Eppure il carismatico proprietario del locale yacht club sa di non avere scelta. Negare l'attrazione tra di loro è solo una perdita di tempo. Meglio abbandonarsi alla corrente di desiderio e vedere dove li porterà.

Editore: Harper Collins Italia.
Prezzo: 14,90 € cartaceo.

Che cosa ne penso?
Come ho detto all'inizio del post io sono una romantica quindi ho apprezzato ogni singola parola di questo libro. All'inizio ero immersa nella confusione di Emily, ha avuto uno scossone non indifferente ed è passata da donna in carriera a donna con nipote celebre in affido. Un passaggio da non sottovalutare che vi farà capire molti suoi comportamenti. Non è il libricino romantico e basta perchè racconta anche delle difficoltà di una donna che si trova alle prese con una bambina piccola che ha vissuto una vita priva di affetti e principalmente sotto i riflettori. Parla del trauma di Emily che le crea non poche difficoltà sia a livello affettivo con gli uomini ma anche con la nipotina. La parte che ho adorato sono i personaggi secondari, mi piace molto il clima conviviale di Puffin Island dove tutti sono amici e tutti ci sono per farsi forza a vicenda come una grande famiglia allargata.
Ma parliamo della love story... Ryan gente! Non è il classico playboy pieno di muscoli e zero cervello, anche lui non ha avuto una vita semplice, sia a livello affettivo ma anche in generale per il suo lavoro che l'ha anche avvicinato di molto a lavoro. Entrambi i personaggi in un modo o nell'altro hanno una carica emotiva non indifferente che li porterà a legarsi in maniera stretta e graduale ed innamorarsi. 
Infine Lizzy, che bambina tenera! Mi sono piaciute molto le sue affermazioni che la rendono molto sveglia e con una voglia allucinante di cambiare vita. Come ogni bambino che passata dal jet set alla natura incontaminata ha una voglia pazzesca di conoscere il mondo e la natura e questo mi ha intenerito tantissimo.

La prima volta per sempre di Sarah Morgan mi è molto piaciuto e non vedo l'ora di leggere il secondo volume perchè il finale è davvero molto promettente.
E voi che libro state leggendo?

Un bacio
Rita

You May Also Like

0 commenti