Review: Issa - Foreo

by - marzo 09, 2016

Ciao a tutte!
La bellezza di una donna sta anche nel suo sorriso, oggi vi parlo di uno strumento che rende lo spazzolamento dei denti un processo divertente e super facile. Issa è il nuovo dispositivo Foreo (vi  avevamo parlato qui della versione mini) che si avvale della tecnologia Sonic Pulse a micro pulsazioni. 


Issa utilizza innovativa la tecnologia Sonic Pulse per rimuovere la placca e prevenire l’accumulo di tartaro e carie. Le morbide setole in silicone, oltre che smacchiare ed illuminare i denti, donano un piacevole massaggio sulle gengive, prevenendo la recessione gengivale e danni allo smalto. Le setole in silicone emettono 11.000 pulsazioni ad alta intensità al minuto, creando micro-movimenti capaci di pulire delicatamente denti e gengive.
La confezione inoltre contiene un cavo USB per caricare il dispositivo e una custodia in ecopelle per il trasporto fuori casa e durante i viaggi. Issa è interamente waterproof, può essere bagnato del tutto e utilizzato anche sotto la doccia.


Cosa ne penso?
Ho sempre avuto problemi con la scelta dello spazzolino, le setole troppo dure tendevano a irritami le gengive, invece con gli spazzolini a setole morbide applicavo troppa pressione, che come sappiamo è controproducente. Foreo Issa ha le setole in silicone anallergico e antibatterico che scivolano sui denti e rimuovono con delicatezza plazza e residui di cibo. La sensazione è molto particolare, diversa da quella causata dallo sfregamento dello spazzolino tradizionale. La testina in silicone è flessibile, si adatta bene ad ogni angolo della bocca e massaggia le gengive. Il silicone è un ottimo materiale perché si asciuga in fretta e tende a durare di più nel tempo, infatti è consigliato cambiare le testine a distanza di circa 1 anno, contro i 3 mesi dello spazzolino tradizionale. La durata della batteria è davvero lunghissima, Foreo garantisce più di 300 utilizzi con una sola carica! L'utilizzo è semplice e intuitivo, si può regolare l'intensità delle pulsazioni o fermare il dispositivo in ogni momento voi vogliate. Ogni 30 secondi lo spazzolino emette un segnale, che indica di spostarsi in un'altra area dei denti. Dopo 2 minuti si fermerà per 3 istanti, segnalando la fine della pulizia. Ho trovato questo sistema utilissimo per misurare il tempo che si dedica alla pulizia dei denti, di solito relegata a pochi secondi. La testina ibrida è più rigida e la consiglio a chi preferisce non rinunciare alla funzionalità delle setole in nylon in combinazione con il silicone. La testina per la lingua è spesso sottovalutata, ma molto utile al mattino per rimuovere tutte le tossine accumulate durante la notte.
In conclusione vi posso dire che Foreo Issa mi è piaciuto, la spesa è considerevole, ma verrà ammortizzata nel tempo, non ve ne pentirete assolutamente.

Il prezzo di Foreo Issa è di 169€, il costo per le testine di ricambio è di circa 20€. Il dispositivo è in vendita sul sito Foreo e in versione mini per bambini anche sul sito sephora.it .
Che ne pensate?

Natalia

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti