Review: olio multifunzione Argan del Marocco - Bottega Verde

by - marzo 28, 2016

Ciao ragazze,
in questo periodo sto divorando gli oli per il corpo! Già amavo questo tipo di prodotto, soprattutto in inverno, così come gli oli per il viso: la mia pelle è tendenzialmente secca e quindi ne abuso spesso! Recentemente, in occasione della gravidanza, divoro letteralmente questo tipo di prodotto, poichè per prevenire le smagliature sulla pancia, massaggio la cute due volte al giorno, consumandone quindi quantità notevoli. Tra le mie scorte di prodotti ho scelto nelle ultime settimane questo prodotto di Bottega Verde, della linea Argan del Marocco, che non è prettamente un olio corpo ma un vero e proprio olio multifunzione!


L'olio di Argan della linea Argan del Marocco di Bottega Verde è un olio multifunzione: ottimo per viso, capelli, corpo, mani e unghie! Praticamente perfetto per ogni parte del nostro corpo! 
L'olio di argan ha poteri rigeneranti e nutrienti: questo olio, venduto nel formato da 30ml, ha un pratico dosatore contagocce, che lo rende particolarmente pratico per le zone più piccole, come il viso, dove non occorre eccedere. 
Lo utilizzo sul viso come olio rigenerante per la notte, con o senza crema viso, per una super coccola mentre dormo! Sul corpo, come dicevo, dopo la doccia oppure sulla pancia al mattino, per il massaggio quotidiano di prevenzione delle smagliature. Non amo moltissimo gli oli sui capelli, ma si può utilizzare come impacco pre-shampoo oppure su capello bagnato, prima di procedere con l'asciugatura, oppure su capello asciutto: è perfetto per i capello sfibrati. Infine sulle mani e unghie, anche qui magari come trattamento notturno e su mani particolarmente screpolate o segnate dal freddo inverno.
Trovo che non unga e si assorbe piuttosto rapidamente: ovviamente occorre dosare bene il prodotto e non eccedere nella quantità utilizzata. La profumazione non è particolare o invadente, quasi impercettibile. 
Io l'ho trovato un prodotto davvero valido, elasticizzante e nutriente. Super promosso!

Avete già provato i prodotti della linea Argan del Marocco di Bottega Verde? Sul blog vi avevo già parlato del detergente viso setificante, che avevo particolarmente amato! Avete altri prodotti da consigliarmi?

Un bacio
Silvia

You May Also Like

1 commenti

  1. Ho la fortuna di avere un ragazzo che ha lo zio in Marocco e mi porta l'olio di Argan ogni volta che viene in Italia. E' davvero quasi magico.. Questi di Bottega verde non lo conosco ma sicuramente è multifulzione perché io quello che ho lo uso ovunque!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina