Review: Teint Idole Ultra Compact - Lancome

by - marzo 01, 2016

Ciao ragazze!
Oggi voglio parlarvi di un fondotinta compatto, precisamente del nuovissimo Teint Idole Ultra Compact di Lancome: questo fondotinta promette un incarnato luminoso, omogeneo e vellutato, per un effetto confortevole. Da moltissimi anni Teint Idole Ultra dona alle donne un'idea di perfezione, con questa nuova formula i laboratori L'Oréal si sono spinti oltre, pensando anche alla performance e alla resa sul viso. 


Teint Idole Ultra Compact è il risultato di anni ed anni di ricerca e miglioramenti, nel 1997 nasce Teint Idole, e per la prima volta un fondotinta fluido riesce ad associare il confort alla tenuta, senza lasciare tracce; nel 2005, Teint Idole Ultra riesce ad arrivare al traguardo di 14 ore di tenuta perfetta senza ritocchi; nel 2009 arriva la formula compatta, che prolunga la sua durata fino a 18 ore e nel 2012 Teint Idole Ultra oltrepassa ogni attesa con un’esclusiva durata di 24 ore senza ritocchi.. fino ad oggi, 2016 con il nuovo Teint idole Ultra Compact, il primo fondo compatto firmato Lancôme che dona un effetto matt estremo grazie alla tecnologia EternaSoft e alla sua alta concentrazione di Perlite. Più matt e maggiore tenuta, l’incarnato non perde il suo confort e la sua naturale luminosità. Caratterizzato da una grande leggerezza la texture di Teint Idole Ultra Compact dona una copertura modulabile con un finish sublimatore che evita l'effetto maschera; Oil-free, shine-free, ritocchi-free.
Al suo interno Perlite, una polvere minerale vulcanica che assorbe il sebo come una spugna, lasciando l'incarnato opaco per molte ore; inoltre affina la grana e nasconde i pori. 

Cosa ne penso?

Ho una pelle piuttosto particolare che definirei mista: se infatti alcune zone risultano molto grasse e lucide, altre sono secche e bisognose di idratazione; non ho mai azzardato l'utilizzo di un fondotinta compatto, perchè quelle pochissime volte in cui ho utilizzato un prodotto del genere, ho dovuto riscontrare l'eccessiva secchezza di alcune parti del mio viso, con l'antiestetico effetto delle pellicine in vista. Con Teint Idole Ultra Compact mi sono dovuta ricredere, la texture è molto leggera e modulabile, le zone lucide vengono opacizzate all'istante, quelle più secche non si screpolano; l'effetto matt dura a lungo, non devo ritoccarlo quasi mai durante la giornata, nemmeno nella zona naso subito sotto gli occhiali dove spesso ho un problema di lucidità. Il fondotinta è confortevole, quasi impercettibile sulla pelle e adoro il fatto che sia estremamente modulabile, siamo noi a decidere la coprenza. 
Il packaging, poi, trovo sia straordinario: elegante, grazie al pack nero lucido; compatto, specchietto, spugnetta e prodotto sono tutti protetti all'interno dell'involucro; funzionale, specchio ampio e spugnetta per l'applicazione, protetta in uno scomparto apposito.


Teint Idole Ultra si declina in 4 sfumature, dalle più chiare alle più scure, rispondendo alle esigenze di tutte, dalla pelle chiarissima di porcellana alla pelle più scura, ogni donna potrà far suo di Teint Idole Ultra Compact.



Il costo per questo fondotinta è di € 52,50, un prezzo piuttosto alto ma quando lo proverete capirete che ne vale davvero la pena! Io credo comprerò la colorazione più chiara, sicuramente più adatta alla mia pelle.

Che ne pensate?

A presto
Luisa

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

2 commenti

  1. Il prezzo è proibitivo ma andrò in profumeria a vedere la consistenza, sono alla ricerca di un fondotinta da anni... Alla fine ci rinuncio perché investire quei soldi per poi pentirmene mi fa frenare!
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda io con il fondotinta non bado a spese, soprattutto perchè comunque va sul viso! Poi credo siano prodotti che durano un'eternità, per cui ti direi di spenderci qualcosina in più!

      Elimina