NOTD: Samoan Sand - OPI

by - marzo 24, 2016

Ciao ragazze,
oggi vi mostro uno smalto OPI, marchio molto amato, della linea Nail Envy Strenght+Colour Force+Couleur, nella tonalità Samoan Sand.
OPI è un marchio americano, da noi distribuito ormai da qualche anno, principalmente da Sephora ma disponibile anche in altre profumerie, in alcune OVS (quelle in cui troviamo un buon reparto profumeria, come lo store in Via Torino a Milano), oltre che in diversi saloni estetici. La boccetta è quella classica di OPI, nonostante la linea sia differente, il prodotto è ben riconoscibile.


Samoan Sand è un bel colore crema, come si può apprezzare dalla foto, molto naturale e decisamente nude: io lo trovo molto elegante e fine, ma la tonalità come sempre può essere amata e odiata. Io, come sapete, amo alternare, tonalità nude a toni accesi e scuri: apprezzo quindi molto anche tonalità come Samoan Sand!
Questa particolare linea di OPI, Nail Strengthener, contiene proteine del grano e calcio: bastano due passate per avere un colore uniforme e abbastanza coprente. Non viene indicato di utilizzare una base, probabilmente perchè gli ingredienti rinforzanti agiscono a contatto con l'unghia stessa. ho però utilizzato un top coat per mantenere il colore perfetto e lucido per diversi giorni.
Ho trovato la durata buona, circa una settimana, anche se, quando porto le unghie così corte, la durata degli smalti che indosso è sempre maggiore: questo perchè sono minori gli urti che fanno sì che il colore si sbecchi più facilmente.
La formula è liquida ma non troppo, l'asciugatura è abbastanza veloce.
Il formato, come dicevo, è quello classico da 15ml come tutti gli smalti OPI, PAO 24mesi.

Vi piace Samoan Sand di OPI? Io lo sto usando moltissimo in questa stagione!

Un bacio
Silvia

You May Also Like

1 commenti

  1. Bellissimo colore! Elegante e raffinato. Amo gli smalti OPI, mi durano un sacco ed hanno tantissimi colori... Anche se a volte hanno nomi troppo difficili da ricordare ! :D
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina