Preview: Anti Blemish + Line Correcting Serum - Clinique

by - aprile 08, 2016

Ciao ragazze,

oggi voglio parlarvi di un nuovo nato in casa Clinique, un siero anti acne ed imperfezioni. L'anti blemish + line correcting serum è stato studiato per alleviare e contrastare eruzioni cutanee, lenire, ringiovanire ed illuminare una pelle stressata.  Quattro sono le azioni di questo siero,  prima tra tutte l'azione antibatterica, importantissima, perchè molte volte l'acne è di origine batterica,  quindi un'azione di questo tipo è specifica ad eliminare i batteri e quindi eventualmente la causa. Altra azione importante è sicuramente quella sebo-regolatrice, chi soffre di imperfezioni / acne, ha la pelle che tende a lucidarsi facilmente, un azione "opacizzante" è l'ideale. L'importanza di ingredienti non irritanti è un altro fattore importante, infatti la pelle con tendenza acneica è super sensibile, quindi prodotti troppo aggressivi risulterebbero ulteriormente infiammanti. Ed infine anche una buona esfoliazione è importante per il ricambio e rinnovo cellulare. 

clinique anti blemish solution

Tantissimi gli ingredienti attivi, tra cui acido salicilico, estratto di laminaria saccharina,  glucosamina ed estratto di salvia, oltre ad enotera e caffeina. Oltre gli estratti vegetali la formula è stata rafforzata anche da peptidi e proteine del siero del latte, che stimolano la produzione di collagene ed elastina. 
Il prezzo è di 51.50 euro per 30 ml di prodotto.  Sarà disponibile da Aprile in tutti i punti vendita Clinique. 
Con questo è tutto ragazze, cosa ne pensate? Personalmente non ho mai avuto gravi problemi con acne, ma credo sia un ottimo siero da provare per chi ha una pelle particolarmente reattiva e a tendenza acneica. Come vi spiegavo prima, una pelle di questo tipo, è particolarmente sensibile e va trattata con i cosidetti guanti, esfoliandola troppo infatti si rischia di infiammarla, ma non facendolo non si sollecita il ricambio cellulare importantissimo.  In questi casi è essenziale utilizzare prodotti ad hoc, e seguire una ben precisa routine a partire dagli strumenti di pulizia del viso.  Un piccolo consiglio potrebbe essere sicuramente quello di usare una spazzola di pulizia, come il clarisonic o il foreo, in commercio ne esistono tantissime, per poi proseguire con detergenti delicati, tonico siero e creme specifiche.  Dunque fatemi sapere, qual'è la vostra routine beauty in questi casi. 

                                                                                                Un bacio
Agnese

You May Also Like

0 commenti