Review: Defence Color Pretty Touch/Fard Compatto - BioNike

by - aprile 01, 2016

Ciao ragazze,
BioNike è un marchio molto amato dalle pelli sensibili ed intolleranti, e trovate i loro prodotti disponibili in farmacia. Hanno una vasta gamma di prodotti, e tra questi troviamo anche una validissima linea di make up. Abbiamo già recensito qualcosa sul blog, tra cui la cipria compatta, recensita da Rita e che anche io amo molto. Oggi invece vorrei parlarvi di un prodotto che sto usando molto in questo periodo e che uso proprio in combo con la cipria: mi piace molto l'idea di provare varie tipologie di prodotto della stessa marca per vedere proprio un risultato complessivo sulla pelle e farmi un'idea precisa su un marchio. Parliamo quindi ora di Defence Color Pretty Touch Fard Compatto.

recensione fard compatto bionike

bionike fard in polvere peche

Defence Color Pretty Touch Fard Compatto di BioNike ha una texture ultra-fine e dal finish luminoso e vellutato. L'effetto finale è bonne mine, e trovo sia una descrizione decisamente azzeccata, soprattutto per la tonalità che utilizzo io, la 302 Peche. Il blush è però disponibile in quattro tonalità in totale.
Il fard in polvere è contenuto in un astuccio con il classico logo di BioNike: all'interno, un pratico specchietto e la polvere sempre con il logo BioNike. In ogni confezione troviamo anche un pennellino per i ritocchi.
Io utilizzo il blush con un pennello ampio, tipo il Blush Brush di Real Techniques oppure con il Pro Precision Powder #59 di Sephora. Lo trovo un prodotto molto sfumabile e soprattutto modulabile: per tutti i giorni un velo di colore è sufficiente, mentre quando faccio make up più elaborati oppure per la sera abbondo un po' di più con il colore ma sempre sfumando bene.
Il finish è opaco: pur donando luminosità al viso non ha glitter o brillantini di alcun tipo all'interno, donando un aspetto naturale e fresco alla pelle.
La durata è anche molto buona, il colore tiene bene per tutto il giorno. La polvere è molto sottile e per niente fastidiosa sulla pelle: i prodotti Bionike infatti sono proposti per pelli sensibili ed intolleranti e sono nickel tested, senza conservanti, senza profumo e senza glutine.
Il fard è venduto nel formato da 5gr e dura davvero moltissimo tempo considerando che se ne utilizza davvero poco per volta.
Trovate, come dicevo, i prodotti BioNike in farmacia. Sul sito è disponibile uno store locator per trovare la farmacia a voi più vicina.

Conoscete il marchio BioNike? L'avete mai provato? Quale è secondo voi il loro prodotto più valido?

Un bacio
Silvia

You May Also Like

0 commenti