Review: Mousse Detergente Silky - Herborist

by - aprile 23, 2016

Ciao ragazze,
Una mousse detergente... per lavare il viso?
Lo so, sembra strano, o almeno a me è sembrato stranissimo leggerlo quando ho deciso di provare questo prodotto!
Oggi vi parlerò della mousse detergente silky Herborist, un detergente viso molto particolare per la sua texture, in quanto non si tratta del classico sapone, liquido o solido, per la cura del viso, ma appunto di una mousse.

opinioni mousse detergente silky herborist

Avete presente la schiuma che si usa per i capelli? Ecco uguale!
Herborist è un brand esclusivo SEPHORA di ispirazione orientale.
Il suo prodotto più famoso è forse la maschera viso Tai Chi ma devo dire che ho provato varie cose dedicate alla skincare e mi sono trovata bene con tutte. La fascia prezzo è medio-alta.
Ho scelto questa mousse perché ero alla ricerca di un prodotto diverso per la detersione del viso. Io sono una fan della saponetta solida Clinique (Quella del sistema 3 fasi per capirci) ma ogni tanto amo provare e sperimentare prodotti diversi.
Cercando qualcosa di veramente innovativo, ho pensato che la mousse fosse la soluzione perfetta per me!
recensione mousse detergente silky herborist opinioni
recensione mousse detergente silky herborist opinioni

Come si intuisce facilmente anche dalla foto, la sua consistenza è sofficissima! Erogando con l'apposito applicatore a pressione una noce di prodotto sul palmo della mano avremo la quantità giusta per detergere in tutta morbidezza viso e collo.
Una volta risciacquata, la pelle è perfettamente pulita, morbida e liscia, pronta per essere coccolata con la crema idratante. E' efficace? Assolutamente si.
Capisco che questa consistenza possa lasciare qualcuna perplessa ma vi assicuro che è un prodotto molto potente e pulisce perfettamente tutto il viso, rimuovendo anche qualche residuo di make up - naturalmente invece non è adatta per struccare direttamente tutto il viso.
A me piace tantissimo e la trovo molto particolare; applicarla sul viso la rende quasi "croccante" e trovo questa sua caratteristica molto indicata per il mattino, quando c'è bisogno di tutta l'energia possibile per svegliarsi e andare a lavoro!
Dato che per la pulizia del viso uso regolarmente il dispositivo Clarisonic - in questo link trovate tutte le nostre review su questo apparecchio - appena ho visto la sua consistenza mi sono chiesta se fosse adatta per essere usata anche con la testina del Clarisonic.
Anche in questo caso la risposta è positiva!
recensione mousse detergente silky herborist opinioni

Basta spruzzare una nuvoletta di prodotto sulla spazzola e mettere il dispositivo in azione per una detersione profonda e piacevolissima.
Altra caratteristica che mi colpisce di questa mousse detergente è il fatto che, avendo una confezione ermetica a pressione, il prodotto non entra mai a contatto con l'aria, rimanendo sempre isolato da agenti esterni che potrebbero contaminarlo.
Sapete infatti che sempre più prodotti preferiscono confezioni sterili airless proprio per questi motivi.
Il flacone contiene 150 ml di mousse e costa 21 euro.
Qualcuna di voi ha già provato questa mousse detergente Herborist? E più in generale conoscete questo brand?
Aspettiamo di leggere i vostri commenti!
A presto
Carly




You May Also Like

0 commenti