Review: Olio capelli biologico all' olio di Macadamia - OMIA

by - aprile 04, 2016

Ciao ragazze!

Non sono solita focalizzarmi sugli stessi prodotti per le review, ma ultimamente sto dedicando un'attenzione quasi maniacale ai miei capelli, turbati probabilmente dal cloro della piscina: così, dopo avervi parlato della Maschera Capelli Biologica Olio di Macadamia
di OMIA un prodotto che mi sta letteralmente salvando la chioma, voglio parlarvi di quest'altro alleato, sempre della stessa linea all'olio di Macadamia, l'Olio Capelli Biologico.

olio capelli bio haircareroutine

Cosa ne penso?
Qualche tempo fa sarei inorridita solo al pensiero di applicare, sui miei capelli, un olio: grassi, sottili, con un'altissima tendenza a sporcarsi, questo tipo di prodotto non è mai stato uno dei miei preferiti, principalmente perchè accentuava di molto il mio capello grasso e velocizzava ulteriormente lo sporcarsi dei capelli. Piscina, stress e doppie punte hanno però messo a dura prova le mie lunghezze, così ho provato ad utilizzarlo, sperando che mi aiutasse nella gestione di questo "problema" e così è stato! L' Olio capelli biologico all' olio di Macadamia si è dimostrato perfetto per i miei capelli, prima di tutto il formato spray permette la giusta erogazione di quantità del prodotto; questo prodotto è formulato con olio esclusivamente di origine biologica certificata secondo lo standard Eco-Cert per Cosmetici Naturali e Biologici ed ha la capacità di penetrare la barriera cutanea risultando particolarmente adatto per veicolare i principi attivi attraverso i capelli, favorendo quindi una rigenerazione “dall’interno” delle fibre infragilite.
Ricco di vitamina E, l’olio di Macadamia è noto anche per una particolare azione cheratinizzante che favorisce il rinnovamento delle cellule capillari, fortificandole e nutrendole in profondità, aspetto fondamentale per affrontare la mia problematica ed ho notato, da quando lo utilizzo, che i capelli risultano più morbidi, luminosi, facilmente districabili e sani.
Questo prodotto può essere utilizzato su capelli asciutti o umidi, dopo lo shampoo: io lo utilizzo in entrambi i casi, a capelli umidi dopo la doccia in piscina, spesso in combo con la Maschera della stessa linea, oppure a capelli asciutti, in questo caso davvero solo un goccio, per ravvivare le punte e nutrirle. Ovviamente può essere usato anche alla radice, ma preferisco evitare per non accentuare il problema dei capelli grassi se non come pre shampoo dopo averlo lasciato in posa qualche minuto.

Che ne pensate? Conoscete questo marchio e la linea Olio di Macadamia? 
Per le altre mie review sul marchio vi lascio i link: Salviette Struccanti, il Latte Detergente e Tonico, la Maschera capelli ai semi di lino ed il Fisio Shampoo Aloe Vera

A presto
Luisa

You May Also Like

3 commenti

  1. ciao molto interessante la recensione, anche io ho visto spesso questa marca ma non ho mai comprato nulla.quanto costa questo olio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arismile89, circa 5 euro, ti consiglio di provare da Tigotà o Acqua e sapone

      Elimina
  2. Conosco sia il marchio che il prodotto in sè. A me è piaciuto molto, mi lascaia dopo la piega i capelli morbidissimi sulle lunghezze!!!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina