Review: Rossetto Amplified Blankety - Mac Cosmetics

by - aprile 25, 2016

Ciao ragazze!
Oggi vi parlerò di un rossetto must have che non dovrebbe mai mancare nel beauty case di ognuna di noi, un prodotto versatile e adatto a tutte le occasioni: il rossetto Mac Blankety.

opinioni rossetto mac blankety

Il rossetto Mac Blankety è un grande classico di Mac, un rossetto cremoso della linea Amplified che è diventato famoso per essere il "vero" color carne, il colore nude per eccellenza che sta bene a tutte.
swatch recensione blankety mac

Cremoso, scorrevole e dalla texture brillante, Mac Blankety è uno dei miei rossetti preferiti perché è perfetto in tutte le occasioni, sia quando ho poca voglia di truccarmi, sia quando lo voglio contrapporre ad un trucco occhi molto elaborato.
I rossetti color carne sono molto difficili da trovare nella nuance giusta che si abbini perfettamente al colore della propria carnagione, perché rischiano di dare alle labbra un colore innaturale se non sono perfettamente accordati con il tono della pelle.
Blankety è un color carne con una leggera punta di rosa, un colore che sta bene sia alle more che alle bionde e che deve proprio a questa sua caratteristica la sua grande popolarità.
Come tutti gli Amplified di Mac ha un'ottima tenuta nonostante la consistenza cremosa. 
Per farlo durare di più io lo picchietto su tutte le labbra cercando di costruire la tridimensionalità del prodotto. 
Questa tecnica mi è stata suggerita durante una lezione di trucco da un truccatore Mac, che sottolineava l'importanza di dare volume alle labbra quando il rossetto è così simile al colore della pelle proprio per evitare un effetto piatto.
Il costo è di circa 20 euro e per me è un rossetto assolutamente promosso, soprattutto per il suo colore così versatile che lo rende il jolly perfetto da tenere sempre a portata di mano!
Quante di voi conoscono già Mac Blankety?
Fateci sapere quali sono i vostri rossetti must have e i vostri color carne preferiti!
A presto
Carly

You May Also Like

0 commenti