Review: The Fix - Formula X

by - aprile 29, 2016

Ciao ragazze,
da qualche tempo il marchio americano Formula X, che dedica tutta la sua linea alla cura delle unghie, è disponibile in Italia, in esclusiva da Sephora. Un marchio tanto atteso e amato, che offre una gamma colori ed effetti davvero unica. Tante novità a tutte le stagioni e tanti prodotti anche per la cura delle nostre unghie. Oggi parliamo di The Fix, un fantastico prodotto 5in1!

smalto 5in1 the fix formula x esclusiva sephora

The Fix di Formula X come dicevo è un trattamento 5in1 per la cura delle unghie: cosa fa di preciso? 
Anzitutto illumina, esaltando il colore naturale delle nostre unghie con un tocco iridescente di rosa. Inoltre rinforza le unghie con uno strato protettivo con provitamina B e microfibre di cellulosa e corregge, sfumando le imperfezioni per un effetto "soft focus" istantaneo. Poi protegge le unghie dalla decolorazione grazie ai filtri UV ed infine leviga, creando una superficie liscia e senza imperfezioni.
Un prodotto che quindi può essere usato principalmente da solo oppure come base per uno smalto colorato: io lo amo molto in entrambi i modi. Nelle scorse settimane non avevo particolarmente voglia di colore sulle unghie e preferivo lasciarle al naturale ma al tempo stesso sapevo che non applicando alcun tipo di smalto si sarebbero rotte o sfaldate. Allora ho applicato un paio di strati di The Fix e ho risolto tutto!
The Fix ha una consistenza molto densa, quasi gelatinosa, ma si stende con estrema facilità ed asciuga in tempi molto brevi. Ha un finish leggermente madreperlato che quindi rende l'unghia lucida ma curata nonostante l'assenza di colore.
Il packaging è il medesimo degli smalti Formula X: linee squadrate, come il tappino, classico pennellino.
Lo smalto è venduto nel classico formato da 12ml al prezzo di 16,90€

Io ve lo consiglio, lo trovo un prodotto molto valido.
Conoscete Formula X e amate anche voi i loro smalti? Quale è il vostro preferito?

Un bacio
Silvia

You May Also Like

0 commenti