Commento Gomorra 2x01 e 2x02

Ciao ragazze,
oggi scrivo un nuovo post per C-D-More e voglio parlare delle prime due puntate di Gomorra, una serie TV molto bella con la regia di Stefano Sollima. Io sono già fan della serie, la trovo ben fatta, con una regia ed una fotografia spettacolare. Sono una seguace di Roberto Saviano, ammiro il suo lavoro ed il suo coraggio da sempre. Potevo non guardarla? 
Nella prima stagione ho tanto adorato il personaggio di Donna Imma, la sua evoluzione, puntata dopo puntata, mi ha colpito e mi ha tenuto sempre sull'attenti. E' ovvio che la sua morte mi ha sconvolto e non sapevo cosa aspettarmi da questa nuova stagione. 

gomorra la serie stagione 2 recensione commento


La prima puntata è stata Ciro-centrica, vediamo un protagonista che cerca di arrivare al top della scala gerarchica entrando in affari con Salvatore Conte. Riesce, con mille peripezie, ad ottenere quello che vuole: potere ed indipendenza. Ma a che prezzo? La vittima di questa puntata è la moglie, che conosce da sempre e che lo ama ma che è totalmente schiacciata dal peso della Camorra e del marito. La donna soffre, ha attacchi di panico ed ha paura per la sua vita e quella della figlia. Diventa paranoica ed in un momento di debolezza pensa di pentirsi per salvarsi. Non lo fa ma il marito non lo sa e la uccide, subito dopo una cenetta romantica dove le ricorda dove sono arrivati. Penso che Ciro sia il personaggio cattivo per eccellenza, hanno voluto mostrare fino a che punto l'uomo può spingersi per il potere. Sicuramente è stata una puntata con tanti colpi di scena.

La seconda puntata era invece focalizzata sulla famiglia Savastano, padre e figlio in lotta per il potere. Ovviamente Pietro, essendo in vita, è il boss quindi non può cedere lo scettro al figlio ma Genny è quasi stizzito. Vede che i suoi sforzi non vengono apprezzati come dovrebbero e sta nell'ombra. Il loro rapporto è prorpio quello che m'interessa capire meglio, sono curiosa di sapere che tipo di evoluzione avranno durante la seconda stagione. Sicuramente è stata più lenta della prima puntata ma penso che sia stata utile per buttare l'amo alle prossime cose che vedremo. Genny tornerà in Honduras? Crede veramente che la morte di Donna Imma sia colpa di Pietro? Questa puntata mi ha lasciato tantissimi interrogativi che spero di risolvere con la prossima.

Mi sono piaciute entrambe le puntate, sicuramente abbiamo iniziato col botto anche questa stagione. Ho letto che ci sarà un nuovo personaggio femminile forte, sono molto curiosa perchè Donna Imma è difficile da sostituire. Nell'anteprima della prossima puntata di vede Pietro davanti alla sua tomba, è quindi tornato a Napoli? Come sempre Sollima e gli attori non deludono. Mi aspetto moltissimo anche dalle prossime puntate. 

Voi siete fan della serie? Avete visto Gomorra? Fatemi sapere!Io dico solo una cosa... #TeamGenny!

Rita

You May Also Like

0 commenti