Esperimenti di Skin Care a caso #2 (Maschere ed Esfolianti)

by - maggio 17, 2016

Ciao fanciulle,
Oggi continuiamo a parlare di Skin Care e ci concentreremo sulle mie maschere e sugli esfolianti che sto utilizzando. Come vi spiegavo nel primo episodio, la mia pelle ha attraversato un periodo in cui si è irritata e disidratata, per questo ho adattato alle mie esigenze anche i trattamenti.

skincare viso maschere ed esfolianti

Per prima cosa ho cambiato la testina del Clarisonic in favore della Luxe Cashmere Cleanse perché al momento sentivo troppo forte la Deep Pore. Infatti devo dire che la sto apprezzando, è delicata e il viso perfettamente pulito, non me ne sono affatto pentita. Io utilizzo il Clarisonic tutte le sere ed avevo notato che con altre testine sarebbe stato meglio usarlo meno, invece con questa vado più che tranquilla.
Come esfoliante prima di una maschera ho l'abitudine di usare il Gommage Argille di Cattier Paris di cui vi lascio la mia review dettagliata, lo uso ormai da molto tempo e lo amo.
Le maschere che ho usato principalmente sono quattro, tre di queste fanno parte del Mini Mask Magic Kit di Peter Thomas Roth, qui vi lascio la recensione di Rita e adesso vi racconto la mia.
La maschera enzimatica alla zucca a me non ha dato il risultato che speravo. Con questo genere di maschere non noto purtroppo un effetto di grana migliorata e pelle liscissima al tatto, anzi quando la rimuovo vedo la grana meno uniforme e i pori un po' più dilatati, e non mi spiego come. Sono consapevole che il difetto non sia del prodotto ma proprio di una pelle che reagisce in maniera completamente opposta, perché mi è già successo con prodotti simili.
Le altre due maschere del kit, quella alle Cellule Staminali di Rosa Antiage e quella al Cetriolo Lenitiva e Idratante invece mi sono piaciute. Lasciano entrambe la pelle fresca e morbida, specie quella alla rosa. Ma la maschera di riferimento del periodo è la Maschera-Crema Idratante di Caudalie. Ho acquistato la mini size per solo 4,70€, ci ho già fatto almeno 5 applicazioni e ce n'è ancora. C'è una cosa che mi ha colpita e spinta a provarla, la si può lasciare tutta la notte, e così sto facendo. La sera dopo la mia detersione e dopo lo scrub Cattier, applico la maschera su tutto il viso, contorno occhi compreso. La mattina dopo la pelle è morbida e fresca, sto valutando l'acquisto della full size.
Fatta eccezione per la maschera alla zucca, le restanti mi sono piaciute tutte. L'attenzione però è ricaduta su quella Caudalie, sia perché ha avuto la resa migliore sulla mia pelle, sia per comodità. Volete mettere applicare una maschera a fine giornata e non doversi preoccupare di rimuoverla, mettere tonico, crema occhi e crema viso? La gioia.

Per concludere, i miei trattamenti e i miei esfolianti si beccano una media del 7 su 10. Avrei dato di più ma c'è la zucca, con cui la mia faccia non collabora. Tutti prodotti validi, testina del Clarisonic compresa, ed io sono soddisfatta. Brava me!

A presto,
Sara

You May Also Like

0 commenti