Review: Acqua Micellare ai Frutti Rossi - Biofficina Toscana

by - maggio 08, 2016

Ciao ragazze,
in questo post parliamo di detersione. Come saprete già, Biofficina Toscana è uscita con nuovo prodotti viso da qualche mese, tra cui questa acqua micellare ai frutti rossi.
Per chi non conoscesse Biofficina Toscana, è un brand italiano con sede a Lucca che produce cosmetici certificati ICEA. Prodotti con materie prime toscane sostenendo la filosofia del "Km 0".

acqua micellare ai frutti rossi biofficina toscana recensione opinioni

Come la descrive il brand:
Un’acqua micellare per la pulizia del viso, senza alcool, indicata anche per le pelli più delicate. In un unico gesto strucca, deterge e idrata la pelle senza ungere nè appiccicare. Contiene Rubiox® un esclusivo principio brevettato ad azione antiossidante, protettiva e lenitiva, derivato da frutti rossi delle colline toscane. Rubiox® agisce in sinergia con (estratti bio lenitivi, pantenolo, acqua di fiordaliso) l’acqua di fiordaliso dalle proprietà lenitive, il pantenolo e un’ innovativa miscela di tensioattivi vegetali derivati da oli di oliva, girasole, cotone e mandorle, pensata proprio per le pelli più sensibili. Un’azione quindi davvero delicata per detergere e rimuovere il trucco con un effetto lenitivo e restitutivo del tono cutaneo.


Cosa ne penso?
Trovo che strucchi molto bene sia occhi che viso. Non lascia residui né di mascara né di fondotinta.
La sto utilizzando con i dischetti di cotone grandi ovali e struccando prima gli occhi con un lato e il resto del viso con l'altro lato riesco a consumare un solo dischetto.  La trovo molto delicata e idratante, lascia la pelle morbida e lenita.
Sugli occhi non mi ha causato bruciore. Mi è capitato di lacrimare sono una volta ma è stata colpa mia, ho struccato gli occhi col dischetto troppo imbevuto e il prodotto si è improvvisamente trasformato in collirio. Per l'azione antiossidante non saprei dire, ma nel complesso reputo sia un buon prodotto.
C'è solo un neo, il tappo che non si apre con estrema facilità.Si trova in commercio a circa 12 euro per un unico formato da 200 ml e non serve usarne molta, quindi ottimo rapporto quantità-prezzo a mio avviso.

Sarei curiosa di provare anche lo scrub viso della stessa linea, Voi li avete mai provati? Qual è la vostra acqua micellare preferita?

                                                                                                                                                      Sara


You May Also Like

0 commenti