Review: Naked Skin Fondotinta - Aegyptia

by - maggio 27, 2016

Ciao Fanciulle,
Questa review sarà su una delle cose fondamentali per ogni make up degno di chiamarsi tale: la base.
Vi parlerò quindi di fondotinta, in particolare il Naked Skin di Aegyptia, linea make up del gruppo BCM Cosmetics, marchio proprio alla nota scuola di estetica BCM di Milano.

recensione aegyptia fondotinta naked skin bcm milano opinioni


Il brand lo propone così: 
La miscela colore, realizzata con pigmenti HPP (Highlighter Performing Pigments) regala immediata uniformità all’incarnato, corregge le discromie con un finish naturale e sottile, dalla coprenza modulabile. Agenti soft focus correggono la riflessione della luce attenuando le ombre del viso. Adatto a tutti i tipi di pelle, offre un “effetto barriera” leggero e traspirante grazie ai suoi molteplici elementi benefici per la salute della pelle come lipidi pregiati e vitamine. Protegge anche le pelli più debilitate, soggette a stanchezza e stress. La texture morbida e setosa, dona immediata elasticità alla pelle. 

Provandolo ho maturato una mia opinione che sta in mezzo tra "ok è un buon fondotinta" e "avremmo potuto fare di meglio". Mi spiego meglio, la coprenza del prodotto è modulabile, come preannuncia il brand, alla prima passata la coprenza è bassa e stratificandolo si ottiene una coprenza media. Si stende bene senza fare righe se si applica con pennello, ma io lo preferisco tamponato con la Beautyblender. Uniforma molto bene la pelle, il colore si fonde bene (ho il Naked Skin n°1), ma resta lucido sul viso e, anche se lo faccio sempre qualsiasi sia la mia base, devo mettere bene la cipria per fissare il tutto. Ho attribuito questa lucidità ad una forte componente di paraffina nell'inci, che sicuramente funge da barriera per la nostra pelle, ma al contempo rende il prodotto un po' lucido e dal tocco non asciutto. Questo è il motivo del mio "avremmo potuto fare di meglio", perché per gli altri aspetti come sfumabilità e coprenza il prodotto mi piace. 
Lo si può trovare nel BCM Beauty Store di Milano o online.

Baciotti,
Sara

You May Also Like

0 commenti