Ciao Fanciulle,
Questa review sarĂ su una delle cose fondamentali per ogni make up degno di chiamarsi tale: la base.
Vi parlerĂ² quindi di fondotinta, in particolare il Naked Skin di Aegyptia, linea make up del gruppo BCM Cosmetics, marchio proprio alla nota scuola di estetica BCM di Milano.
Il brand lo propone così:
La miscela colore, realizzata con pigmenti HPP (Highlighter Performing Pigments) regala immediata uniformitĂ all’incarnato, corregge le discromie con un finish naturale e sottile, dalla coprenza modulabile. Agenti soft focus correggono la riflessione della luce attenuando le ombre del viso. Adatto a tutti i tipi di pelle, offre un “effetto barriera” leggero e traspirante grazie ai suoi molteplici elementi benefici per la salute della pelle come lipidi pregiati e vitamine. Protegge anche le pelli piĂ¹ debilitate, soggette a stanchezza e stress. La texture morbida e setosa, dona immediata elasticitĂ alla pelle.
Provandolo ho maturato una mia opinione che sta in mezzo tra "ok è un buon fondotinta" e "avremmo potuto fare di meglio". Mi spiego meglio, la coprenza del prodotto è modulabile, come preannuncia il brand, alla prima passata la coprenza è bassa e stratificandolo si ottiene una coprenza media. Si stende bene senza fare righe se si applica con pennello, ma io lo preferisco tamponato con la Beautyblender. Uniforma molto bene la pelle, il colore si fonde bene (ho il Naked Skin n°1), ma resta lucido sul viso e, anche se lo faccio sempre qualsiasi sia la mia base, devo mettere bene la cipria per fissare il tutto. Ho attribuito questa luciditĂ ad una forte componente di paraffina nell'inci, che sicuramente funge da barriera per la nostra pelle, ma al contempo rende il prodotto un po' lucido e dal tocco non asciutto. Questo è il motivo del mio "avremmo potuto fare di meglio", perchĂ© per gli altri aspetti come sfumabilitĂ e coprenza il prodotto mi piace.
Lo si puĂ² trovare nel BCM Beauty Store di Milano o online.
Baciotti,
Sara
0 Commenti