Review: Pro Longwear Powder/Pressed - Mac Cosmetics

by - maggio 16, 2016

Ciao a tutte!
Uno dei prodotti di cui vi volevo assolutamente parlare è la cipria Pro Longwear Powder/Pressed di Mac Cosmetics, una cipria compatta e ad alta tenuta.

opinioni cipria mac
La recensione di oggi nasce da un acquisto sbagliato, o meglio, da un errore dell'addetto alla vendita Mac! Avevo terminato la solita cipria e il mio istinto di blogger mi ha portato a cambiare marchio e provare qualcosa di diverso. Ho sempre sentito parlare benissimo delle ciprie Mac, in negozio hanno una vasta gamma adatta a tutti i diversi tipi di pelle. Così, leggendo le recensioni su internet, avevo deciso di orientarmi verso la Blot Powder. Purtroppo solo dopo essere tornata a casa mi ero accorta che mi avevano infilato nel sacchetto la Pro Longwear nella tonalità Medium Plus, dunque scurissima per un NC20 come me. Non potendo cambiarla perché non ho Mac vicino, mi ero quasi rassegnata ad usarla solo d'estate o per un contouring leggero. Con mia sorpresa ho constatato che la cipria è leggerissima e non colora, appare del tutto trasparente sul viso, quindi per fortuna è stata utilizzabile. 

opinioni cipria mac pro longwear pressed powder
La cipria Mac Pro Longwear è contenuta in un packaging compatto dotata di piumino e specchietto, quindi ottima anche per i ritocchi fuori casa. Ha una polvere sottilissima, non contiene talco, ma è a base di mica e silica, adatta per pelli normali e tendenzialmente grasse. È fantastica: fissa bene il fondotinta, non è per nulla polverosa, non fa strato e contiene la lucidità del viso. L'ho provata con il fondo Mac Pro Longwear e dona un effetto photoshop meraviglioso, la pelle sembra di porcellana, ma stranamente naturale. Ho testato la cipria con diversi fondotinta ed è riuscita a mantenere il viso opaco a lungo anche con i fondo più luminosi, con cui di solito tendo a lucidarmi nella zona T subito dopo un'ora. Nella zona occhiaie invece non mi ha fatto impazzire, uso il correttore Mac Pro Longwear e questa combinazione tende a segnarmi le rughette, perché secca un po' troppo la mia pelle.
A mio parere l'applicazione con il pennello largo classico da cipria non è ottimale per la Pro Longwear Powder, perché il prodotto tende a disperdersi e ad essere sprecato. Mi sono trovata meglio  utilizzando il piumino e pressando bene la cipria sul viso, in questa maniera sono sicura di aver fissato il trucco. 
Il prezzo della cipria Pro Longwear Powder Pressed Mac Cosmetics è di 26€ per 11g di prodotto ed è disponibile in 11 tonalità. La sto usando da 2 mesi e la cialda appare come nuova, la prova del 9 sarà in estate, in ogni caso vi aggiornerò! Per ora mi piace moltissimo e ve la consiglio se avete una pelle normale o grassa.

Natalia

You May Also Like

0 commenti