Review: Vinosource Siero S.O.S Dissetante - Caudalie

by - maggio 03, 2016

Ciao ragazze,
oggi vi parlo di un prodotto su cui ho riposto molte speranze, il Siero S.O.S Dissetante di Caudalie, della linea Vinosource. Partiamo dal perché l'ho acquistato. Ho passato un periodo, intorno a febbraio, in cui la mia pelle si è disidratata in maniera esponenziale. Non ne ho capito bene la causa, ma credo di aver usato prodotti non adatti alla mia pelle in concomitanza con un clima meno favorevole.
Questa disidratazione mi ha causato anche un fastidioso prurito, uno sfogo alle estremità delle guance e pelle screpolata intorno alla bocca e sul mento, un disastro insomma.

Ho deciso quindi di affidarmi a questo siero attirata, lo ammetto, dalla parola "dissetante".



opinioni vinosource siero sos dissentante caudalie

Vediamo un po' cosa dice il brand:
La bolla d’idratazione: il Siero S.O.S Dissetante Vinosource cattura e diffonde l’acqua con continuità e in profondità per ristabilire l’equilibrio idrico della pelle, che ritrova così elasticità e freschezza.
Applicare mattina e sera, su viso e collo. Non comedogeno.

Questo siero promette il +127% di idratazione e - 61% di sensibilità cutanea.
Si può applicare prima della crema idratante, da solo, o soltanto all'occorrenza.

Che cosa ne penso?
Per le prime applicazioni riuscivo a percepirne il confort sulla pelle con la bellezza di due pompate di prodotto, un po' troppo. La mia situazione era talmente critica che una sola "pushata" non era abbastanza.
Passati i primi giorni, applicandolo sempre sotto la crema idratante e mai da solo, ho sentito il prurito calmarsi completamente e lo sfogo sfiammarsi ed ho iniziato ad usare una sola dose di siero.
Col tempo la pelle ha ripreso il suo turgore e ha perso quell'antiestetica grinzosità da pelle secca.
Ho potuto vedere la differenza con i miei occhi, la mia pelle stava decisamente meglio. Il prodotto usato mattina e sera mi è durato poco più di due mesi, un periodo ragionevole a mio avviso.
Sono 30ml di prodotto per 29,20€, io l'ho trovato in sconto in un negozio della mia zona quindi ho speso un pelo meno.

Che altro dire, soldi ben spesi. Per chi sente la pelle tirare, sensibilizzata e sente di aver bisogno di acqua questo è il siero perfetto, lo consiglio ad occhi chiusi.

Avete altri prodotti del genere da consigliarmi? Lo avete mai provato?

Sara

You May Also Like

2 commenti

  1. ciao! anche io ho usato questo siero in inverno perchè avevo la pelle secchissima e mi sono trovata bene. Un giorno sono andata nella mia farmacia di fiducia e avevo appuntamento con la consulente caudalie, ho provato de prodotti ad hoc per la mia pelle e pio li ho acquistati. Ora è un mese e mezzo che uso solo prodotti viso caudalie, siero, crema, contorno occhi, olio notturno, latte dentergente, schiuma detergente. La mia pelle è migliorata in un modo che nemmeno io pensavo, idratata, luminosa, sana, si sono pure chiusi un po' i pori!!! Io consiglio questi prodotti, ok non costano poco ma durano davvero tanto in più se ti iscrivi nel sito caudalie c'è una sorta di raccolta punti per ogni acquisto che fai e così ottieni dei prodotti in omaggio. Dacci un occhiata!! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michela per averci raccontato la tua esperienza!

      Elimina